Informazioni per la stampa: McAfee, Inc. Secure Messaging Gateway ha ottenuto il primo posto in un test comparativo effettuato da West Coast Labs

06/dic/2005 03.06.36 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

McAfee, Inc. introduce il nuovo McAfee Quarantine Manager per potenziare le più avanzate appliance per la sicurezza dell’e-mail

San Donato Milanese (MI) – 6 dicembre 2005 -- McAfee, Inc. (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la Prevenzione delle Intrusioni e il Security Risk Management, ha annunciato oggi che l’appliance McAfee® Secure Messaging Gateway (SMG) ha ottenuto il primo posto in una prova comparativa anti-spam organizzata da West Coast Labs che ha testato il prodotto contro CipherTrust IronMail. L’appliance Secure Messaging Gateway di McAfee ha rilevato e bloccato il 95.1% di spam. Mentre l’appliance di CipherTrust ha bloccato il 93.7% dello spam.

La metodologia del test è stata implementata da West Coast Labs specificamente per generare risultati analoghi a quelli che avrebbero i clienti avendo installate le appliance sulle proprie reti. A entrambi i prodotti testati sono stati inviati flussi continuativi di messaggi reali e messaggi spam come nell’ambiente reale. Questa metodologia all’avanguardia viene utilizzata da West Coast Labs in tutti i test di prodotti anti-spam.

McAfee Secure Messaging Gateway grazie al modulo anti-spam opzionale  fornisce protezione contro spam, contenuti inappropriati, phishing, worm, e virus noti tramite un’unica appliance.

Le appliance McAfee Secure Content Management da oggi includono anche la funzione McAfee Quarantine Manager. Tale funzionalità è attualmente disponibile sotto forma di download gratuito per tutti gli attuali clienti McAfee Secure Internet Gateway e McAfee Secure Messaging Gateway.

McAfee Quarantine Manager offre ai clienti un modo per consolidare la quarantena e la gestione anti-spam, agendo quale punto centrale dal quale è possibile vedere e gestire le e-mail e i file che sono stati messi in quarantena perché contenenti spam, contenuti illeciti, o programmi potenzialmente non desiderati (PUP).

McAfee Quarantine Manager è vantaggioso sia per gli utenti finali sia per gli amministratori di sistema. Gli utenti finali possono rintracciare in quarantena quei messaggi che ritengono possano essere impropriamente stati bloccati come spam, risparmiando tempo sia per loro stessi sia per gli amministratori. L’amministratore invece può beneficiare della maggiore gestibilità e scalabilità di una singola quarantena centralizzata, indipendentemente da quante appliance McAfee Secure Content Management siano installate nella rete. McAfee Quarantine Manager inoltre consente agli utenti di calibrare il proprio sistema anti-spam attraverso la creazione molto semplice di whitelist e blacklist e tool di notifica dello spam che consentono agli utenti di “insegnare” alle appliance di McAfee le caratteristiche peculiari delle e-mail specifiche della loro azienda.

"Attualmente le aziende possono scegliere tra un’ampia serie di soluzioni anti-spam, e proprio per questo è imperativo avere degli standard per verificare quali siano le applicazioni più sicure e affidabili," ha affermato Jon Stearn, chief technology officer di West Coast Labs. "McAfee Secure Messaging Gateway con il modulo anti-spam ha bloccato  efficacemente il 95.1% di spam inviato nel test effettuato dai nostri laboratori – una percentuale significativamente alta considerando che il test è stato condotto  in condizioni realistiche di invii costanti di messaggi reali e spam per entrambi i prodotti testati."

"Le appliance Secure Content Management di McAfee ancora una volta hanno dato prova delle loro possibilità all’avanguardia una volta testate in ambienti realistici,” ha dichiarato Vimal Solanki, director of product marketing, McAfee, Inc.  "L’introduzione del nuovo McAfee Quarantine Manager ampia ancora di più l'efficacia, sia per gli utenti finali sia per gli amministratori IT, dei messaggi e-mail attraverso una gestione semplificata e centralizzata della quarantena".

Il riconoscimento del primo posto per l’anti-spam da parte di West Coast Labs è solo il premio più recente in ordine di tempo ricevuto da McAfee, Inc. Nell’ottobre 2005, McAfee Secure Internet Gateway (SIG) è stata premiata dai laboratori Network Testing Lab per il miglior livello di protezione tra tutte le soluzioni a livello di gateway. Testato sull’efficacia nel bloccare un’ampia gamma di minacce basate su email e web, tra cui spyware, virus, spam, attacchi phishing e siti web "ostili", McAfee Secure Internet Gateway ha bloccato il 90% dello spyware attraverso una combinazione di firme spyware e filtro delle URL. Inoltre la soluzione ha bloccato il 95% dello spam e il 100% dei virus che tentavano di penetrare la rete via web e via email. Nel settembre 2005, McAfee Secure Web Gateway (SWG) ha ottenuto il Clear Choice Award da parte di Network World quale migliore prodotto antispyware enterprise tra i 16 prodotti presi in considerazione.

A proposito di West Coast Labs

West Coast Labs è un’organizzazione indipendente, che testa e convalida le funzionalità e le prestazioni dei prodotti per la sicurezza delle informazioni. West Coast Labs ha inoltre sviluppato il sistema di certificazione Checkmark in uno dei più importanti programmi di certificazione del mondo – un sistema integrato di standard riconosciuti a livello mondiali come indicatori affidabili relativamente ai livelli di performance.  Per ulteriori informazioni, visitare www.westcoastlabs.org.

A proposito di McAfee Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., uno dei principali leader nelle soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di  utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider  per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.mcafee.com/.

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                             Benedetta Campana
McAfee                                                                        Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                                         Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                                         Fax: 02/76.11.83.04
benedetta@primapagina.it

# # #

“NOTA:  McAfee, SecurityAlliance, ePO e ePolicy Orchestrator sono  marchi o marchi registrati di  McAfee, Inc. e/o relativi affiliati negli Stati Uniti e/o in altre Nazioni. Il colore rosso collegato alla sicurezza è  caratteristico dei prodotti a marchio McAfee®. Tutti gli altri marchi registrati e non di questo documento sono proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. © 2005 McAfee, Inc. Tutti i diritti riservati

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).