Comunicato Stampa: EASYNET CONQUISTA IL MERCATO DELLE RETI AZIENDALI PER L'INDUSTRIA ALIMENTARE

particolare, riferendosi ai clienti recentemente acquisiti, Easynet ha

06/dic/2005 03.14.32 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

EASYNET CONQUISTA IL MERCATO DELLE RETI AZIENDALI PER L’INDUSTRIA ALIMENTARE

Milano, 05 dicembre 2005 – Secondo Easynet, ISP e fornitore di servizi Internet per clienti business in tutta Europa, l’industria alimentare è attualmente in prima linea nella corsa per assicurarsi reti avanzate di prossima generazione. In particolare, riferendosi ai clienti recentemente acquisiti, Easynet ha riscontrato un chiaro trend in settori specifici e in particolare in quello dell’industria alimentare.

Alcuni clienti che operano nell’industria alimentare in tutta Europa, si sono rivolti a Easynet per la fornitura di reti IP e servizi di hosting per poter ottenere un considerevole vantaggio competitivo. Numerosi sono i clienti identificati da Easynet che, grazie all’integrazione della rete IP e dei servizi di hosting, hanno potuto migliorare efficienza e prestazioni aziendali. Tra le aziende che hanno beneficiato dei servizi offerti da Easynet spiccano Avenance Italia S.p.A., Kellogg Italia S.p.A., Diageo Italia S.p.A., City Inns, Fromageries Bel, Campina, Bravilor Bonamat.

I clienti dell’industria alimentare di Easynet stanno constatando che grazie a soluzioni avanzate di networking come MPLS VPN e servizi di Hosting sicuro possono istantaneamente migliorare l’efficienza della catena dei fornitori, coordinare e sincronizzare la gestione di magazzino e l’invio dei dati, migliorare il flusso di informazioni tra l’organizzazione e i propri fornitori e consentire a questi ultimi di rispondere prontamente alle esigenze mutevoli del mercato.

In Italia, Easynet ha realizzato due importanti progetti di automazione nell’accesso al sistema informativo che consente ai team commerciali una più rapida connessione alle applicazioni aziendali per Kellogg Italia S.p.A., multinazionale americana leader nel mercato dei cereali, e Diageo Italia S.p.A., azienda leader in Italia e nel mondo nel mercato degli alcolici. Entrambe le soluzioni implementate, concettualmente simili, prevedono l’automatizzazione della forza vendita delle due aziende sfruttando l’integrazione di connessioni in modalità dial-up su Numero Verde, ADSL e GPRS per Kellogg’s e una connessione ‘home working’ ADSL per Diageo, in modo da consentire la connessione a tutti i dipendenti coinvolti nel progetto da punti di accesso distribuiti sul territorio.

“Abbiamo scelto Easynet come fornitore dell’infrastruttura e dei servizi di rete proprio per la capacità di offrire differenti tipologie di connessione in grado di integrarsi perfettamente tra loro, soluzione che nessun altro operatore è stato in grado di offrirci” - ha commentato Roberto Sinigaglia, IT Manager Kellogg Italia.

"Siamo lieti di poter annoverare fra i nostri clienti società leader quali Avenance Italia S.p.A., Kellogg Italia S.p.A. e Diageo Italia S.p.A. – ha dichiarato Sergio Barbonetti, Amministratore Delegato Easynet Italia. Sono sicuro sia stata apprezzata la nostra competenza specifica sulle tematiche di rete e la nostra assistenza in fase di progettazione ed esecuzione. La competizione globale non risparmia nessuno, tutti i settori merceologici si trovano di fronte a nuove priorità. La rete e i servizi a essa correlati hanno un ruolo determinante nei coefficienti di efficienza e produttività".

Nei Paesi Bassi, Easynet ha sviluppato un ambiente hosting integrato per Campina, azienda leader nella produzione di latte. Tutti i siti di Campina sono collocati in hosting centralmente con accesso tramite un unico sistema di gestione dei contenuti. Questa struttura intende migliorare la gestione aziendale, rendere più uniforme il flusso di comunicazione e assicurare e garantire la disponibilità. Inoltre, la soluzione fornita da Easynet ha consentito a Campina di ottenere risparmi considerevoli.

Easynet fornisce a Campina supporto 24 ore su 24, gestione dell’hosting e della sicurezza, oltre a elevate garanzie di uptime, disponibilità, e tempi di risposta e di ripristino. Il monitoraggio continuo di tutti i sistemi, inoltre, rende l’ambiente di hosting estremamente affidabile.

Inoltre, Easynet ospita sia la nuova extranet commissionata da DMV International (società del gruppo Campina) per i propri consumatori internazionali, sia MyCampina.com, il sito web che consente ai produttori di latticini, soci di Campina, di ottenere dettagli sul latte da loro distribuito ed accedere a suggerimenti, moduli di calcolo, news, documenti di background, ad un forum di discussione e ad un servizio di domanda-risposta.

David Rowe, CEO di Easynet, ha affermato - “L’industria alimentare si trova a dover fronteggiare tematiche molto simili a quelle dell’industria retail quali, ad esempio, la caduta delle vendite e le pressioni economiche dovute all’ambiente fortemente competitivo. Si aggiunga a questo la gestione meticolosa del canale dei fornitori, requisito cruciale per questa tipologia di industria, e la pressione per potersi focalizzare sui propri obiettivi di business ed infine, inevitabilmente, una revisione della strategia IT. Ed è proprio in questo che le reti IP e i servizi centralizzati di hosting forniscono, agli occhi dei clienti, prova della propria efficacia e utilità”.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.it.easynet.net.