Sophos entra nella SecureIT Alliance creata da Microsoft

06/dic/2005 05.57.32 Pragmatika Contatta l'autore

Sophos entra nella SecureIT Alliance creata da Microsoft

Un gruppo di lavoro nato da un’idea e dall’esigenza dell’azienda di Bill Gates di unire i protagonisti del mondo industriale per sviluppare soluzioni di sicurezza globali per i sistemi operativi Microsoft.

Milano, 6 dicembre 2005

Sophos, società leader nella protezione enterprise da virus,  spyware e spam, ha annunciato di essere entrata a far parte della SecureIT Alliance, un gruppo di lavoro creato da Microsoft con l’obiettivo di migliorare la sicurezza delle aziende che utilizzano i sistemi operativi della casa di Redmond.

Come partner di questo sodalizio, Sophos collaborerà con gli altri membri del board

nel definire nuove tecnologie condivise per combattere il crescente numero di attacchi informatici alle imprese di tutto il mondo. Inoltre, Sophos lavorerà per perfezionare l’integrazione e l’interoperabilità tra le soluzioni di sicurezza già utilizzate, supportare e agevolare il  lavoro di tutti quegli amministratori di rete che utilizzano le soluzioni dei diversi membri dell’Alleanza.

“SecureIT Alliance è un progetto estremamente interessante che permetterà ai principali vendor di unire le forze e lavorare congiuntamente per fornire un’esperienza globale al cliente”, commenta Walter Narisoni, Sales Engineering di Sophos Italia. “Scambiandoci con gli altri membri dell’Alleanza le rispettive esperienze, saremo in grado di offrire migliori soluzioni di sicurezza globali a tutti gli utilizzatori delle piattaforme Windows”.

L’Alleanza di Sicurezza Informatica sarà presente on line, all’indirizzo: http://www.secureitalliance.org, con una community riservata ai membri dell’Alleanza per scambiarsi aggiornamenti durante le fase di sviluppo delle soluzioni per le applicazioni Windows.

Il sito, inoltre, disporrà di uno spazio accessibile a tutti, dove gli utenti potranno trovare informazioni di sicurezza disponibili in diversi formati: white papers, case studies, video e presentazioni.

“É incoraggiante vedere che così tanti protagonisti del panorama della security industriale collaborino a contribuire a risolvere il  problema della sicurezza informatica e le esigenze dei clienti Microsoft” afferma Bruce Burns, senior director di Microsoft Corporation. “L’alleanza di Sicurezza Informatica aiuterà ad elevare il livello di protezione globale disponibile, mentre i membri potranno beneficiare di una miglior conoscenza delle integrazioni della piattaforma Microsoft".

A proposito di Sophos

Sophos è leader mondiale nelle soluzioni integrate per la gestione delle minacce informatiche, concepite ad hoc per imprese, enti pubblici e istituzioni accademiche. I prodotti Sophos, performanti e di facile utilizzo, proteggono oltre 35 milioni di utenti in più di 150 Paesi. Grazie all'esperienza ventennale, alla competenza in fatto di virus e spam e a una rete globale di centri di analisi delle minacce, Sophos è in grado di rispondere rapidamente alle minacce emergenti, indipendentemente dalla loro complessità, e vanta altissimi livelli di customer satisfaction nel settore.

Ufficio Stampa Sophos Italia

Pragmatika S.r.l.