“PRINCE2 Project Management Executive Workshop”

"PRINCE2 Project Management Executive Workshop".

Persone Project Management Office, Senior Project Managers
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni Giacomo Casarico, QRP International, Standard PRINCE2
Argomenti impresa

14/set/2011 16.26.43 QRP International Contatta l'autore

Il 5 Ottobre 2011 a Milano, per due ore nel pomeriggio, sarà possibile partecipare gratuitamente ad un Executive Workshop sulla metodologia di Project Management PRINCE2.

In un periodo di recessione ci sono aree all’interno delle organizzazioni dove sono possibili importanti cambiamenti tali da permettere la sopravvivenza delle organizzazioni stesse; una di queste aree è la project management governance. Ecco perché questa crisi può essere una opportunità per le aziende per adottare una metodologia di project management, che abbia il fine di meglio controllare l’esecuzione dei progetti ed ottenere maggiori benefici. Per questa ragione QRP International, fornitore internazionale di servizi di formazione specializzato in Project Management, Program Management e IT Service Management, organizza un executive workshop rivolto a chi non conosce lo Standard PRINCE2 e vuole comprendere come una Metodologia di Project Management possa incrementare il successo di un Progetto.

Il workshop esclusivo, riservato ad un massimo di 15 persone, si rivolge a Project Managers, Senior Project Managers, Responsabili Project Management Office, Responsabili Sistemi Informativi, con funzioni decisionali nelle imprese, che non conoscono PRINCE2 e vogliono approfondire una tematica, sempre più diffusa in Italia, legata al mondo del Project Management.

Il workshop introdurrà i partecipanti alla metodologia fornendo loro una visione chiara dei benefici del suo utilizzo. Inoltre fornirà una guida su come PRINCE2 può essere usato per incrementare il successo di un progetto. Durante la sessione, tenuta da un trainer certificato PRINCE2, verranno svolti esercizi e discussioni, con grande coinvolgimento dei presenti, sempre con l’obiettivo di fornire le basi del metodo.

I partecipanti potranno comprendere:

• Cosa è PRINCE2
    • la relazione tra PRINCE2 ed i principi di Project Management
    • la struttura del PRINCE2
    • la terminologia ed i concetti PRINCE2
    • il loro ruolo in qualità di project members

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:

QRP International

Giacomo Casarico