COMUNICATO STAMPA: Neopost Francia Sceglie la Tecnologia Esker per Lanciare il Servizio di Postalizzazione Online

15/set/2011 15.23.20 Esker Italia Contatta l'autore

Milano, 15 Settembre 2011 - Esker, leader nell’automatizzazione dei processi di gestione documentale, ha annunciato che Neopost Francia, filiale del Neopost Group, leader in Europa e numero due nel mondo nella fornitura di soluzioni di postalizzazione, ha scelto di integrare la tecnologia e l’infrastruttura Esker per lanciare il proprio servizio di postalizzazione on-demand.

La nuova offerta consentirà ai clienti di Neopost Francia di inviare la propria corrispondenza (fatture, comunicazioni ai clienti, lettere di sollecito, ecc.) direttamente dalle proprie applicazioni aziendali 24/7 via Internet. I clienti potranno così trarre beneficio da una soluzione di postalizzazione completamente esternalizzata in grado di stampare, piegare e imbustare, affrancare e consegnare all’ufficio postale, direttamente dal loro computer, con solo pochi click.

La tecnologia Esker permette a Neopost di arricchire il proprio portfolio attuale con servizi a valore aggiunto per la gestione dei documenti tra i quali l’invio di posta ordinaria e raccomandate e l’archiviazione online.

Con questa partnership OEM strategica, Esker offre a Neopost una applicazione completa che include:

·         Una soluzione per l’invio di posta ordinaria e raccomandate e per l’archiviazione online

·         Una stampante virtuale e una interfaccia web collegata ai servizi di postalizzazione online

·         Una infrastruttura cloud-based in tre data center (negli Stati Uniti, in Francia e Australia)

·         Otto centri di postalizzazione negli Stati Uniti, in Francia, Australia, Spagna, Singapore, Regno Unito e Belgio

Le aspettative dei nostri clienti sul valore della postalizzazione si sono evolute nel corso degli anni. Produttività, reattività e tracciabilità sono elementi di vitale importanza per la competitività di una azienda e le soluzioni Neopost devono essere in grado di rispondere a tali esigenze”, ha dichiarato Jean-François Badet, CEO, Neopost Francia. “La soluzione Esker di postalizzazione on-demand soddisfa pienamente le nostre necessità e negli utlimi anni ha portato a termine progetti di successo con grandi aziende in Francia e negli Stati Uniti. Questa soluzione è l’anello mancante e consentirà ai nostri clienti di gestire in modo automatizzato l’intero processo di postalizzazione”.

Il nostro obiettivo è offrire una soluzione completa per la gestione automatizzata della posta, unendo la tecnologia all’avanguardia Esker con l’esperienza di Neopost. La postalizzazione on-demand rappresenta l’evoluzione naturale delle apparecchiature per la postalizzazione e consente di guadagnare notevolmente in produttività”, ha affermato Eric Thomas, VP International Business Development Manager, Esker.

(continua)

La tecnologia Esker offre numerosi benefici ai clienti di Neopost Francia, tra i quali:

·         Risparmi considerevoli - fino al 45% sui costi di invio tradizionale della posta

·         Corrispondenza gestita in tempo reale e disponibilità del servizio 24/7

·         Costi prevedibili e modello di pagamento al consumo

·         Archiviazione online sicura disponibile in qualunque momento e da qualsiasi postazione

·         Tracciabilità e reportistica in tempo reale

Questa offerta sarà disponibile nella rete Neopost a partire dal 19 Settembre 2011. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.neotouch.fr.

A proposito di Neopost

Neopost è leader in Europa e n.2 nel mondo nella fornitura di soluzioni per la postalizzazione.

Ha una presenza diretta in 19 Paesi, con oltre 5.700 dipendenti e un fatturato vendite annuale di 966 milioni di euro (risultato 2010).

I prodotti e servizi Neopost sono venduti in oltre 90 Paesi. Il Gruppo ha un ruolo chiave nel mercato delle attrezzatture per la postalizzazione e delle soluzioni logistiche. Neopost fornisce le soluzioni più avanzate dal punto di vista tecnologico per affrancare, imbustare e spedire così come le soluzioni per la gestione della logistica e la tracciabilità. Neopost inoltre offre una gamma completa di servizi, tra i quali la consulenza e la manutenzione e soluzioni finanziarie. Neopost è quotata nel compartimento A di Euronext Parigi e soprattutto fa parte dell’indice SBF 120.

A proposito di Esker www.esker.it

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali.

Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, corrispondenza dell’area marketing e commerciale, ecc.

Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale.

Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hachette Rusconi, Grundfos, Manpower, Thomson Reuters e Whirlpool.

Con un fatturato di oltre 33 milioni di euro nel 2010, attualmente ha processato oltre 300 milioni di pagine attraverso le proprie soluzioni Cloud e conta ben 3.500 clienti SaaS.

Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale, con il 68% del fatturato conseguito al di fuori della Francia, ben il 41% solo negli Stati Uniti. Presente in Italia dal 1985, con sede a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818) ed è stata premiata come azienda innovativa da OSEO (N° A0605040V), un ente pubblico di Stato, sotto il Ministero dell'Economia, delle Finanze e del Lavoro e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca senza pari in Europa, la cui missione è quella di finanziare e sostenere l'innovazione e la crescita del business in tutte le fasi critiche della loro vita.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2010 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.