Nuove frontiere per il marketing aziendale

19/set/2011 14.48.24 Sara Borsari Contatta l'autore

Una DEM (Direct e-mail marketing) è uno strumento molto efficace per gestire la comunicazione aziendale che consiste nello spedire della e-mail promozionali ed informative ad un certo numero di contatti. Anche se detto così sembra un’operazione semplice, pianificare, redigere ed inviare una campagna DEM non è affatto semplice, soprattutto se non si possiedono gli strumenti giusti.

Il primo strumento indispensabile è un software per email marketing che consente di gestire in modo autonomo tutto il processo creativo della DEM. Con questa piattaforma infatti si possono mandare grandi quantità di mail oppure selezionare una cerchia di utenti e spedire delle promozioni ad hoc. Si possono gestire sia le mail tradizionali che mail più elaborate, con vesti grafiche originali adatte ai tuoi scopi commerciali o promozionali.

Le mail sono personalizzabili (si può inserire un’intestazione diversa per ognuna) e si possono inviare anche allegati connessi. Per informazioni e costi clicca su software email marketing. Uno strumento analogo ed altrettanto fondamentale per il marketing aziendale è lo strumento che permette di inviare sms personalizzati. Gli sms vengono spediti dal computer verso tutti i gestori di telefonia italiani ed anche esteri, è possibile avere una ricevuta di ritorno per controllare l’esito della campagna. E’ possibile inviare sms concatenati e sms personalizzati, per conoscere meglio il servizio e sapere i costi clicca su invio sms personalizzati