Nomina: Massimiliano Morgantini, nuovo Sales Manager EMEA di Emerson Network Power

12/dic/2005 03.32.01 Pragmatika Contatta l'autore

Massimiliano Morgantini è il nuovo

Sales Manager EMEA di Emerson Network Power per gli UPS Liebert fino a 10kVA

Il manager avrà la responsabilità  dello sviluppo del business nell’area  EMEA (Europe, Middle East e Africa) relativamente alle soluzioni UPS “Micro” e “Small” a marchio  Liebert appartenenti alla expertise AC Power System.

Piove di Sacco (Pd), 12 dicembre  2005

A cinque anni dal suo ingresso in Emerson Network Power, Massimiliano Morgantini è stato nominato Sales Manager EMEA per le soluzioni UPS fino a 10kVA a brand Liebert.

Emerson Network Power - punto di riferimento mondiale nelle soluzioni per la Business Critical Continuity, nei sistemi infrastrutturali per l’ICT e nella protezione, alimentazione e controllo degli ambienti climatici - ha affidato a Morgantini la responsabilità del business nel segmento degli UPS di bassa e media potenza, focalizzandosi in particolare sullo sviluppo nell’area EMEA dei canali distributivi, sia elettrico che informatico.

Morgantini, approdato alla sede milanese di Emerson Network Power nel 2000, ha assunto inizialmente la responsabilità per le attività di prodotto e di comunicazione sugli UPS in qualità di Product Marketing Manager EMEA, passando, nel 2002, al ruolo di EMEA Channel Marketing Manager. In questa funzione il manager ha maturato un’approfondita esperienza sulle dinamiche proprie dei canali distributivi in EMEA.

Morgantini, laureato in Ingegneria Elettrica , ha conseguito  nel 2004 il Master in Business Administration (MBA) presso l’Università Bocconi di Milano.

Prima di entrare in Emerson Network Power, il manager ha ricoperto i ruoli rispettivamente di Product Manager e di Group Product Manager presso due aziende leader nella produzione di apparecchiature elettriche in bassa tensione, Bticino S.p.A e Legrand Italia S.p.A., all’interno delle quali ha potuto maturare una solida esperienza nel mercato della distribuzione elettrica.

Nel corso di questi anni in Emerson Network Power ho avuto l’opportunità di fare un’esperienza diretta su diversi aspetti della value chain,  quali logistica,  marketing, supporto cliente  gestione di una struttura di vendita distribuita sul territorio EMEA, gestione di processi in outsourcing. Da oggi avrò il compito di gestire tali attività, coordinando le operazioni sul territorio EMEA. Considero tale sfida molto stimolante, anche perché cruciale al raggiungimento degli obiettivi aziendali”, ha dichiarato Morgantini.

A proposito  di Emerson Network Power

Emerson Network PowerTM, divisione di Emerson con funzioni integrate in oltre 30 paesi, è leader mondiale nel campo della Business Critical Continuity, dove fornisce una gamma completa di sistemi di potenza in corrente continua e alternata, connettività e condizionamento di precisione per sistemi di telecomunicazione, medicali e industriali, soluzioni di condizionamento adattativo e architetture di potenza per data center, con il supporto della più grande organizzazione di servizi a livello mondiale.

I marchi di prodotto conosciuti della famiglia Emerson Network Power in Europa sono Liebert, Liebert HIROSS, Emerson Energy Systems e Asco.

Per questo motivo siamo il vostro Business-Critical Continuity Expert !

Per maggiori informazioni sulla gamma completa di soluzioni tecnologiche di Emerson Network PowerTM, visitate il sito www.eu.emersonnetworkpower.com

A proposito  di Emerson TM

Con sede a St. Louis (Missouri, USA) e oltre 100.000 addetti in tutto il mondo, Emerson (NYSE:EMR) è leader mondiale nell’integrazione di tecnologia e ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative, attraverso le sue attività nei settori di reti di potenza, controllo di processo, automazione industriale, climatizzazione, apparecchiature e strumenti. Con un fatturato di 17,3 miliardi di dollari nel 2005, Emerson è inclusa nella classifica Fortune 500 ed è la seconda "Most Admired Company" nel settore elettromeccanico.

Ufficio Stampa Emerson Network Power

Pragmatika S.r.l.