StorageCraft presenta ShadowControl ImageManager

StorageCraft presenta ShadowControl ImageManager.

Persone Manuela Marin Marketing, Brandon Nordquist
Luoghi Italia, Europa, Stati Uniti d'America
Organizzazioni StorageCraft Technology Corporation StorageCraft Technology Corporation, Techology Corporation
Argomenti software, informatica, economia

22/set/2011 14.02.30 StorageCraft Italia Contatta l'autore

StorageCraft presenta ShadowControl ImageManager

Un tool di gestione per offrire all’utente più controllo e flessibilità

Baar, 22 Settembre, 2011 �“ StorageCraft Techology Corporation, azienda americana che fornisce soluzioni innovative per backup, disaster recovery, migrazione di sistemi e protezione dati per servers, computer desktop e portatili,  presenta negli Stati Uniti la nuova release di StorageCraft ShadowControl™ ImageManager™ 5.0, un software progettato per supportare la gestione, la customizzazione e il miglioramento dei processi di backup il cui lancio seguirà molto presto anche in Europa.

ShadowControl ImageManager lavora in maniera combinata e sinergica con  StorageCraft ShadowProtect®, la premiata soluzione di backup e disaster recovery. ShadowControl ImageManager offre strumenti e funzionalità che vi consentono di replicare le immagini di backup nel cloud, pre-impostare il backup come macchina virtuale, consolidare i file immagine di backup e controllare i backup creati con ShadowProtect.

“Le piccole e medie imprese non sempre hanno i mezzi e le risorse sufficienti per sostenere i costi elevati delle soluzioni per la continuità operativa del business. ShadowControl ImageManager è uno strumento che offre maggiore flessibilità e affidabilità per raggiungere ugualmente questo risultato”, spiega Brandon Nordquist, vice president e product development in StoragCraft.

ShadowControl ImageManager aumenta il controllo sulle immagini di backup create con ShadowProtect® e questo consente all’utente di gestire in maniera più efficiente i backup  in ambienti fisici, virtuali o nel cloud.

ShadowControl ImageManager presenta nuove e interessanti funzionalità:

·         ShadowStream™ accelera il trasferimento delle immagini di backup rendendolo fino a cinque volte più veloce rispetto ai metodi tradizionali. La sua tecnologia consente di trasferire off site i file di backup in maniera veloce ed affidabile, attraverso l’adattamento della larghezza di banda.

·         intelligentFTP™ permette all’utente di filtrare i file per la replica in locale, in rete o in una postazione off-site. L’utente può personalizzare i parametri della funzione di replica sia che si tratti di  file di backup incrementali che di backup verificati.

·         Headstart Restore® riduce i tempi di ripristino poichè ricrea,  in maniera proattiva,  l’immagine di backup e permette di riavviarla come macchina virtuale, consentendo all’utente di ripristinare il sistema in pochi minuti e di risparmare tempo prezioso.

ShadowControl ImageManager è pensato per consentire all’utente di risparmiare tempo, costi e spazio di archiviazione. Impostare ShadowStream per la replica nel cloud è un’operazione estremamente semplice e immediata, ideale per le piccolo e medie imprese che, generalmente, non si possono permettere  sistemi di replica troppo complessi.

In aggiunta, ShadowControl ImageManager fornisce tool di gestione che consentono all’utente di verificare e ri-verificare i file immagine di backup nel tempo per controllare che siano sempre in buono stato. ShadowControl ImageManager inoltre consolida le immagini di  backup e permette all’utente di impostare i parametri di conservazione locale e nel cloud, ottimizzando lo spazio di archiviazione sia on-site che off -site. Infine, l’utente può programmare un’e-mail di notifica per tracciare lo stato delle immagini di backup.

“Le piccole e medie imprese hanno bisogno di soluzioni di business continuity più semplici ed automatiche perchè, spesso, non sono strutturate in maniera adeguata per gestire sistemi di livello enterprise, troppo complessi e costosi. Prodotti come quelli proposti da StorageCraft  sono importanti perchè offrono una soluzione di  backup e disaster recovery studiata per un mercato ampio e poco servito come quello della piccola e media impresa” afferma Deni Connor, analista responsabile presso Storage Strategies NOW.

Prezzi e disponibilità

ShadowControl ImageManager è una funzionalità gratuita, inclusa nella licenza ShadowProtect. Le funzionalità ShadowStream, intelligentFTP e Headstart Restore richiedono costi  aggiuntivi di licenza, variabili in base al software scelto dall’utente e saranno presto disponibili in Europa presso i partner, fornitori di soluzioni IT, MSP e rivenditori autorizzati StorageCraft.

Per maggiori informazioni su ShadowControl ImageManager, contattare l’ufficio commerciale di StorageCraft Italia al +39 039 5788065  o via e.mail sales@storagecraft.it

StorageCraft Technology Corporation

StorageCraft Technology Corporation offre soluzioni innovative per il backup su disco, il disaster recovery, i sistemi di migrazione, la protezione di dati e, inoltre, soluzioni per la sicurezza di server, computer desktop e laptop. La gamma di prodotti e software StorageCraft minimizza i tempi di fermo, migliora la stabilità dei sistemi e garantisce la sicurezza dei dati, riducendo il costo totale di gestione per server, desktop e portatili. www.storagecraft.eu

Contact Information:

StorageCraft Italia