Comunicato stampa - Frost & Sullivan promuove la tecnologia Vidyo

Comunicato stampa - Frost & Sullivan promuove la tecnologia Vidyo.

Persone Italo Vignoli, Giovanna Benvenuti
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni Associazione Piccole e medie Industrie, Piazza Affari
Argomenti economia, informatica, commercio, reti, borsa

22/set/2011 14.26.52 Quorum Pr Contatta l'autore

Frost & Sullivan promuove la tecnologia Vidyo

Milano, 22 settembre 2011 - La società di analisi Frost & Sullivan ha rilasciato la ricerca sulle Best Practices, che posiziona Vidyo tra i vendor emergenti nell'area della videoconferenza grazie alle caratteristiche innovative della piattaforma e delle API, che hanno la potenzialità di ampliare il mercato oltre i suoi confini in quanto risolvono alcuni tra i problemi - evidenziati dagli stessi utenti - che fino a oggi hanno rallentato la crescita del settore.

Secondo Frost & Sullivan, diversi prodotti Vidyo - VidyoRouter, VidyoPanorama, VidyoRouter Cloud Edition e VidyoMobile - posizionano l'azienda come "first mover" in quanto offrono una soluzione caratterizzata da una qualità eccellente e da un prezzo estremamente competitivo, e quindi la proiettano in una posizione di assoluto rilievo all'interno di un mercato in forte crescita. La comunicazione video sta diventando una forma di comunicazione sempre più diffusa nelle aziende, per la sua maggiore accessibilità (legata anche all'arrivo di software a livello desktop talmente facili da usare da poter essere gestiti da qualsiasi utente, come quelli di Vidyo), per la riduzione dei budget di spesa delle aziende e per l'impatto positivo sull'ambiente legato alla riduzione degli spostamenti sul territorio.

La tecnologia Vidyo va proprio nella direzione richiesta dagli utenti, che vogliono strumenti per la produttività individuale e la comunicazione facili da usare e accessibili attraverso gli strumenti che utilizzano quotidianamente, come il PC, lo smartphone e il tablet, e la rete Internet. L'architettura Adaptive Video Layering utilizzata da Vidyo elimina i problemi di qualità dell'immagine e dell'audio che riducono l'efficacia dei sistemi tradizionali, senza richiedere lo stesso tipo di rete dedicata e costosa, in quanto sfrutta nel modo migliore una normale connessione ADSL grazie all'uso di una tecnologia molto più avanzata ma anche molto più semplice e accessibile.

I vantaggi della tecnologia Vidyo erano già stati riconosciuti in altre occasioni con il Best of Interop Award for Collaboration e con il Wall Street Journal Innovation Award for Networking, Internet and Broadband.

"In un mercato che viene definito dai progressi della tecnologia, Vidyo ha lanciato una serie di prodotti destinati a cambiare una volta per tutte la videoconferenza, da applicazione complessa per sale riunioni attrezzate e gestite da tecnici a software alla portata di tutti gli utenti di PC e terminali mobili", commenta Roopam Jain, Industry Director, Unified Communications and Collaboration, Frost & Sullivan. "Oggi, la soluzione VidyoConferencing è il benchmark in termini di innovazione, eccellenza tecnologica, scalabilità e adattabilità alle esigenze degli utenti".

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo:www.vidyo.com.
Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIYDO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa

Quorum Pr - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli