Rimani in contatto con i tuoi amici, ovunque tu sia

23/set/2011 17.22.24 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Utilizza le videochiamate di gruppo per rimanere in contatto con gli amici, comodamente da casa tua.


Avere tanti amici è un modo fantastico di mantenere attiva la tua vita sociale. Le persone stringono nuove amicizie sul lavoro, a scuola, in viaggio e con gli hobby. Avere diversi gruppi di amici è bello, ma riunirsi può diventare complicato e riuscire a coordinare gli impegni di tutti significa che non ci si può incontrare tanto spesso quanto si desidererebbe.

Internet è uno strumento fantastico per rimanere in contatto e l'utilizzo dei servizi di posta elettronica e dei social network può servire ad interagire con gli amici che hai in tutto il mondo. Nei momenti più faticosi dell'anno, quando tu e i tuoi amici cercate di trovare un attimo che vada bene per tutti, prova la videochiamata di gruppo e rimani in contatto comodamente dal tuo soggiorno.

Sebbene sia difficile sostituire l'interazione fisica, la videochiamata è la cosa più simile che ci consente di vedere e sentire gli amici attraverso lo schermo del computer. La connessione wireless ad internet rende possibile la videochiamata di gruppo a casa e in viaggio, quindi non ha importanza dove tu sia, non la perderai.

Se intendi organizzare una videochiamata di gruppo, inizia inviando un messaggio e-mail al gruppo che desideri riunire e suggerisci una data e un'ora per incontrarsi online. Da lì, potrai lavorare sui contrattempi e arrivare ad un appuntamento che vada bene per tutti.

Il vantaggio della videochiamata di gruppo è che puoi mostrare ai tuoi amici dove lavori e dove vivi, ed invitarli a casa tua anche se abitano dall'altra parte del mondo. Per rendere la videochiamata più speciale, perché non suggerire a ciascuno di presentarsi al computer con una tazza di tè o di caffè, per ricreare l'atmosfera della tua caffetteria preferita. Se il gruppo con il quale ti ritrovi condivide hobby o interessi analoghi, puoi persino raffigurare tale hobby in qualche modo o utilizzarlo come argomento di conversazione e punto di partenza.

Vestirsi per l'occasione è un altro modo di rendere memorabile la tua videochiamata di gruppo ed anche i tuoi amici timidi si divertiranno, in tutta comodità dal loro soggiorno. Prepararsi per le feste è un modo fantastico di festeggiare ricorrenze e tradizioni con gli amici quando non puoi essere fisicamente presente; puoi perfino suggerire una gara a chi si presenta con l'abito più creativo per la tua festa preferita. Indossa il costume di Halloween per una videochiamata di gruppo in ottobre oppure un orribile pullover natalizio sotto Natale. Se qualcuno compie gli anni, puoi utilizzare la videochiamata di gruppo per indossare i cappellini o mangiare la torta e fare la videochiamata per la festa di compleanno del tuo amico nel suo giorno speciale.

Non importa per cosa la utilizzi, la videochiamata di gruppo è un modo fantastico di sfruttare le meraviglie di internet, per accorciare le distanze tra amici e rimanere aggiornati sulla vita delle persone che per te contano di più, anche nei periodi più densi di impegni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl