Corsi di reti informatica CCNA alla domenica

Corsi di reti informatica CCNA alla domenica I corsi di Europa Networking con lezioni alla domenica sono frequentati da allievi che provengono da ogni parte d'Italia, e che si appoggiano spesso sui voli low-cost dell'Aeroporto di Orio al Serio per un fine settimana di networking a Bergamo.

Persone Cisco
Luoghi Italia, Bergamo, Orio al Serio
Organizzazioni Cisco Networking Academy, Regional Academy
Argomenti reti

25/set/2011 11.12.51 Europa Networking Contatta l'autore

Corsi di reti informatica CCNA alla domenica

I corsi di Europa Networking con lezioni alla domenica sono frequentati da allievi che provengono da ogni parte d’Italia, e che si appoggiano spesso sui voli low-cost dell’Aeroporto di Orio al Serio per un fine settimana di networking a Bergamo.

Europa Networking è specializzata in formazione per i tecnici e futuri tecnici di reti informatiche; come Regional Academy del Cisco Networking Academy Program, organizza ogni anno vari corsi di specializzazione Cisco CCNA - Cisco Certified Network Associate - in varie modalità.

La qualifica CCNA - Cisco Certified Network Associate - rappresenta il primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco.

I corsi CCNA sono rivolti a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore delle reti informatiche. Si tratta di un corso fondamentale per la formazione del tecnico Cisco - prerequisito per la frequenza di tutti gli altri corsi mirati al networking offerti dall’Academy.

Il tecnico di rete qualificato CCNA è pronto per inserirsi nel mercato del lavoro come tecnico in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network - LAN) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network – WAN).

Gli allievi di Europa Networking spesso frequentano i corsi mentre lavorano; inoltre molti allievi risiedono in altre regioni o all’estero e raggiungono l’Academy in aereo usufruendo dei voli low cost sull’aeroporto di Orio al Serio. Pensando a loro, Europa Networking organizza regolarmente CCNA serali e CCNA in modalità sabato; considerando i riscontri avuti dagli allievi, ha ora deciso di organizzare anche una edizione domenicale per agevolare in particolare gli allievi che lavorano su turni ed hanno difficoltà a seguire le lezioni al sabato o alla sera.

Il corso CCNA Domenica è aperto a tutti gli interessati alle reti informatiche; non sono richiesti prerequisiti salvo una minima conoscenza dell’inglese, in particolare lettura in inglese (infatti, anche se le lezioni sono in italiano, gli allievi studiano  sul materiale didattico del Cisco Networking Academy, in inglese).

Struttura del corso CCNA: 150 ore in presenza + 130 ore di self-study sui materiali didattici del Cisco Networking Academy. Il training è diviso in 4 moduli: Le basi del networking, Routing protocols, LAN switching e Wireless LAN, Tecnologie WAN.

La partenza del prossimo corso CCNA Domenica sarà il 2 ottobre 2011.

Per conoscere la esperienza di chi ha seguito i corsi Cisco di Europa Networking: