NAVTEQ supporta tutte le piattaforme di navigazione Daimler in Europa

26/set/2011 15.55.57 Ufficio Stampa NAVTEQ per l'Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano – 26 settembre 2011 – NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, fornisce a Daimler AG i dati cartografici e i contenuti per i modelli Mercedes Classe E e Classe CLS. A seguito di questa scelta, quasi tutte le piattaforme installate sulle autovetture Daimler in Europa sono ora supportate da NAVTEQ.
 
L’introduzione da parte di Daimler delle piattaforme di nuova generazione NTG 4.5 sui modelli Mercedes Classe E e CLS risponde alle esigenze dei clienti della casa automobilistica tedesca. Attenta a selezionare dati cartografici e contenuti in linea con i suoi severi standard, la casa automobilistica ha scelto NAVTEQ per l’elevata qualità.
 
Oltre alla mappa completa dell’Europa, NAVTEQ fornisce un’ampia gamma di contenuti avanzati fra cui NAVTEQ Traffic Patterns™, un database che contiene le velocità medie di percorrenza delle strade ed elabora previsioni sugli ingorghi di traffico tenendo conto dei tratti stradali, dei giorni della settimana e degli orari in cui generalmente si verificano. Grazie a queste informazioni sui flussi di traffico, i sistemi di navigazione possono calcolare itinerari che evitano le strade solitamente più congestionate in un determinato orario o giorno della settimana.
 
NAVTEQ 3D Landmarks e NAVTEQ 3D City Models – rispettivamente punti di riferimento visivi tridimensionali e modelli urbani tridimensionali – aiutano gli automobilisti ad orientarsi con estrema facilità anche in luoghi sconosciuti, mentre altri prodotti sviluppati da NAVTEQ come gli avvisi di allerta Driver Alert, le visualizzazioni degli svincoli autostradali Motorway Junction View, i limiti di velocità Speed Limits, gli attributi di corsia Extended Lanes e i modelli del terreno Digital Terrain Models sono solo alcune fra le funzioni che aiutano chi si trova alla guida ad utilizzare la rete stradale al meglio.
 
“La decisione di Daimler di avvalersi di dati NAVTEQ per la sua nuova piattaforma e quindi per l’intera gamma dei suoi modelli, sottolinea l’importanza dei dati cartografici e dei contenuti di livello superiore per garantire un’esperienza di navigazione ottimale” ha affermato Bruno Bourguet, NAVTEQ Senior Vice President Sales per l’area EMEA. “Le nostre specifiche omogenee a livello globale, e un rigoroso programma di aggiornamento e manutenzione dei dati, costituiscono il nucleo dei nostri contenuti di localizzazione. Siamo lieti che un numero crescente di proprietari di vetture Mercedes possa godere della nostra linea di prodotti per il mondo automotive”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl