Comunicato stampa - due nuove nomine nel management di Vidyo

James Fairweather and Mark Reid nel management di Vidyo L'azienda di Hackensack continua ad attrarre i top manager delle aziende più importanti nei settore della telepresenza e delle videoconferenze Milano, 27 settembre 2011 - Vidyo, l'azienda che - con la sua tecnologia - sta cambiando il mercato della telepresenza, annuncia l'ingresso di James (Jim) Fairweather e Mark Reid nelle posizioni - rispettivamente - di VP Worldwide Channels e Senior Director of Engineering.

Persone Italo Vignoli, Giovanna Benvenuti, Fabio Tessera, Jim Fairweather, Mark Reid, James Fairweather
Luoghi Italia, Medio Oriente, America del Nord, Milano
Organizzazioni PictureTel Corporation, Piazza Affari, Hewlett-Packard
Argomenti impresa, diritto commerciale

27/set/2011 14.22.21 Quorum Pr Contatta l'autore

James Fairweather and Mark Reid nel management di Vidyo

Milano, 27 settembre 2011 - Vidyo, l'azienda che - con la sua tecnologia - sta cambiando il mercato della telepresenza, annuncia l'ingresso di James (Jim) Fairweather e Mark Reid nelle posizioni - rispettivamente - di VP Worldwide Channels e Senior Director of Engineering. I due top manager provengono dalla Visual Collaboration Business Unit di HP, e in precedenza da Polycom. Fairweather è responsabile delle strategie di canale a livello mondiale, mentre Reid ha il compito di studiare nuove soluzioni basate sulla tecnologia Vidyo.

"Vidyo continua ad attrarre i top manager delle principali aziende nei settori della telepresenza e della videoconferenza, per le potenzialità della tecnologia basata sullo standard H.264 SVC e del team guidato da Ofer Shapiro, co-fondatore e CEO dell'azienda", afferma Fabio Tessera, Direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente. "Vidyo sta cambiando la telepresenza e la videoconferenza, trasformandole da applicazioni complesse che avevano bisogno di reti dedicate e sale riunioni attrezzate ad applicazioni accessibili a tutti gli utenti di PC e terminali mobili connessi a Internet".

Jim Fairweather era VP Worldwide Sales della BU Visual Collaboration di HP, dove era arrivato da Polycom, dove era VP North America & US Sales. In precedenza, era stato VP Americas Sales di PictureTel Corporation e VP & Managing Director Sales and Marketing di MCI Worldcom.

Mark Reid era Senior Director of Engineering della BU Visual Collaboration di HP, dove anche lui era arrivato da Polycom, dove era Senior Director of Engineering della Telepresence and Vertical Solutions Division. In precedenza, era stato VP Engineering di NMS Communications, Xelor Software e First Virtual Communications, e progettista all'interno di CMGI, VideoServer e PictureTel Corporation. Mark ha contribuito allo sviluppo dello standard H.323 ed è stato editor delle raccomandazioni H.245.

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo:www.vidyo.com.
Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIYDO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa

Quorum Pr - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli