NetApp TechTalk, il podcast sullo storage

14/dic/2005 04.06.41 LEWIS Communication Contatta l'autore

14 dicembre, 2005

NetApp TechTalk, il podcast che aiuta i clienti ad orientarsi attraverso le sfide del data management

Network Appliance Inc. (NASDAQ: NTAP) ha lanciato la serie di podcast dal titolo “NetApp TechTalk” per aiutare gli utenti professionali a capire meglio le sfide di business e le problematiche relative al data management e allo storage di livello enterprise. NetApp TechTalk tratta infatti argomenti che vanno dalla virtualizzazione allo Storage Grid e, grazie agli interventi dei principali esperti del settore, è in grado di fornire un chiaro e allo stesso tempo conciso sguardo d’insieme

Elisa Steel, vice president of integrated marketing di NetApp, è la conduttrice del podcast e tramite le sue interviste intende inquadrare le tematiche più importanti in modo da aiutare i tecnici a comprendere più a fondo le ragioni di business che stanno dietro agli sviluppi della tecnologia. Gli ascoltatori potranno così andare oltre i semplici rumors e i “si dice”, per avere una visione più accurata sull’intero settore dello storage.

Come ha dichiarato la stessa Steel, “NetApp TechTalk è un’occasione perfetta per offrire ai nostri clienti e agli altri professionisti IT la possibilità di conoscere le opinioni dei principali attori del mercato storage direttamente dalla loro voce, di essere aggiornati sugli ultimi trend di mercato e sui cambiamenti in atto e di poter poi usare queste informazioni per prendere decisioni più consapevoli”.

“Abbiamo ideato il programma sulla base delle esigenze dei professionisti IT di oggi, sempre molto impegnati e di corsa”, ha continuato la Steel. “Per questo il nostro podcast ha un taglio agile, veloce e va dritto al centro della questione, esattamente quello che serve a chi deve prendere decisioni quotidianamente. Siamo infatti tutti troppo presi dal lavoro per avere il tempo di cercare le informazioni su internet e spesso anche i documenti cartacei non semplice da utilizzare e portare con sé, soprattutto durante gli spostamenti casa-lavoro. NetApp TechTalk risolve tutto questo, aiutando i professionisti IT ad essere informati sul mercato di riferimento, ma senza rubare loro del tempo prezioso”.

A differenza di altre aziende che hanno semplicemente reso disponibile dei contenuti standard, come le presentazioni istituzionali, in formato podcast, NetApp ha creato questo programma appositamente, sfruttando appieno tutte le caratteristiche di questo mezzo di comunicazione davvero unico. I contenuti sono succinti e la maggioranza dei NetApp TechTalk durano al massimo 5 minuti, risultando così facilmente accessibili anche al professionista più impegnato.

Il primo podcast tratterà come argomento lo “unified storage” e avrà come ospite ed esperto Rich Clifton, vice president e general manager of the Network Storage Business Unit di NetApp.

NetApp TechTalk includerà anche dei live Webcasts e chat on-demand.

Per saperne di più su NetApp TechTalk visitare il sito http://www.netapp.com/techtalk

A proposito di NetApp TechTalk podcast
Un podcast è una trasmissione audio diffusa attraverso Internet che può essere scaricata e ascoltata su qualsiasi riproduttore di mp3.. L’ultima versione di iTunes della Apple comprende delle nuove funzionalità di podcast, rendendo molto facile scaricarli ed ascoltarli tramite l’iPod.

Il primo NetApp TechTalk è già disponibile in formato mp3 sul sito www.netapp.com. I prossimi NetApp TechTalk saranno via via messi a disposizione ogni due settimane e sarà possibile anche sottoscriverli attraverso iTunes.

Alcuni podcast NetApp TechTalk dal contenuto esclusivo saranno inoltre preparati per i membri della NetApp Tech OnTap community.
Per registrarsi visitare il sito http://www.netapp-web.com/ontap/

A proposito di Network Appliance
Network Appliance è leader mondiale nelle soluzioni storage unificate, rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati..
Sin dal suo ingresso nel mercato nel 1992, Network Appliance fornisce soluzioni in termini di tecnologia, prodotto e partnership, che continuano a guidare l’evoluzione dello storage. Ulteriori informazioni sulle soluzioni e i servizi Network Appliance sono disponibili al sito: www.netapp.it