LONDRA: Presentata in INTELLECT la Cyber Security Conference che si terrà a Napoli nel 2012.

Persone Francesco Castagna, Massimiliano Canestro, Paul De Soza, Italo Biddittu
Luoghi Europa, Napoli, Frosinone, Londra, Heidelberg, Regno Unito, Pofi
Organizzazioni Vice President SMS Engineering, Technet International, International Cyber Security School, ASSOCIAZIONE LEUCOSIA, FONDAZIONE MEDITERRANEO, AFCEA Naples Chapter, EUROPEA DI CYBER SECURITY, Rai, Ministero della Difesa
Argomenti diritto, politica, sport, fisica

30/set/2011 14.47.27 Marketing SMS Contatta l'autore

Presentata a Londra in INTELLECT (Confindustria ICT in UK) la Conferenza Internazionale sulla Cyber Security che si terrà a Napoli il 12 e 13 marzo 2012.

L’ Evento organizzato dall’ AFCEA Naples Chapter vedrà la partecipazione di numerosi esperti della materia. Previsti oltre 800 ospiti internazionali, sia del mondo militare che civile, che si confronteranno sulle problematiche connesse al mondo della Sicurezza in ambito informatico.
E’ una grande conquista per Napoli che per due giorni diventerà il centro di una manifestazione di interesse scientifico internazionale che si aprirà con l’intervento del Prof. Italo Biddittu, Il paleontologo che ha ritrovato un teschio umano risalente ad oltre 450.000 anni fa, ospitato nel famoso Museo di Pofi vicino Frosinone, che parlerà della “comunicazione umana” in 2.500.000 di anni. Numerose le associazioni partenopee che parteciperanno alla manifestazione, tra cui la FONDAZIONE MEDITERRANEO che ha siglato proprio con AFCEA un Memorandum of Understanding e  l’ ASSOCIAZIONE LEUCOSIA.  Saranno inoltre presenti la CSFI (Cyber Security Forum Initiative) rappresentata dal fondatore Mr Paul De Soza, INTELLECT (Confindustria ICT in UK)  e il FORMEZITALIA nella Persona del Presidente Secondo Amalfitano.
In via di definizione ulteriori sponsorizzazioni Patrocini e partecipazioni delle Autorità Governative locali e Nazionali oltre che della Difesa e delle Associazioni Imprenditoriali Partenopee.  Conference Manager della Conferenza è l’ Ing. Massimiliano Canestro, SMS Engineering.

Diverse le soprese che caratterizzeranno la manifestazione a livello internazionale:

-          Challenge: durante l’evento ci sarà una sfida etica tra giovani hacker, appartenenti sia al mondo della difesa che al mondo civile, il cui andamento verrà trasmesso in video contestualmente alla conferenza e che prevederà anche la premiazione da parte dell’ AFCEA Naples Chapter Young President, ing. Francesco Castagna, della squadra che riuscirà per prima a “bucare” il sistema informativo dell’ avversario.

-          International Cyber Security School: sono in corso incontri bilaterali e multilaterali finalizzati alla nascita di una SCUOLA EUROPEA DI CYBER SECURITY, unica in Europa, che prevederà la formazione e l’addestramento secondo i nuovi standard internazionali. L’impegno assunto dal Naples Chapter di AFCEA riguarda la possibilità che detta scuola possa stabilire la propria sede europea a Napoli.

La lista dei Keynote Speakers si arricchisce ogni settimana di ulteriori esperti e verrà ufficializzata al termine della prossima Technet International di AFCEA, prevista ad Heidelberg dal 20 al 21 ottobre 2011.

L’evento è sponsorizzato da QinetiQ, Juniper, SMS Engineering, Bit4id.
Media Partner: RAI

Massimiliano Canestro

____________________________

ing. Massimiliano Canestro
Vice President
SMS Engineering srl
Napoli-Casalnuovo

T:+39 0810155611

F:+39 0810155666
M:+39 3485905083

IM: m.canestro (Skype)

SMS Engineering Ltd

London – Covent Garden

T:+44 2032393730

F:+44 2033180740
m.canestro@smsengineering.it

www.smsengineering.it

INFORMATION TECHNOLOGY^3

CompositePremi7CMPX

Chi riceve il presente messaggio è tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso è pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilità connesse all’indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, voglia cancellare l’originale e distruggere le varie copie o stampe (D.Lgs. 196/2003).

Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.