Comunicato stampa - Vidyo raccoglie finanziamenti per 22,5 milioni di dollari

Comunicato stampa - Vidyo raccoglie finanziamenti per 22,5 milioni di dollari.

Persone Italo Vignoli, Giovanna Benvenuti, Fabio Tessera, Menlo Ventures
Luoghi Italia, Medio Oriente, Milano, New Jersey, Rho, Hackensack
Organizzazioni Four Rivers Group, QuestMark Partners, Piazza Affari
Argomenti economia, informatica, impresa, finanza

04/ott/2011 15.05.11 Quorum Pr Contatta l'autore

Vidyo raccoglie finanziamenti per 22,5 milioni di dollari
per sostenere la crescita della telepresenza personale

Hackensack, New Jersey, 4 ottobre 2011 - Vidyo ha concluso un ulteriore giro di finanziamenti per 22,5 milioni di dollari, che ha portato il capitale raccolto dall'azienda dal 2005 a oggi a 97 milioni di dollari. Il round è stato condotto da QuestMark Partners, e ha visto la partecipazione di Menlo Ventures, Rho Ventures, Star Ventures e Four Rivers Group, che già detenevano quote del capitale Vidyo. La cifra verrà usata per finanziare la crescita dell'azienda, con un rafforzamento delle attività di vendite e marketing in tutti i mercati. Vidyo è l'azienda che ha creato il mercato della telepresenza personale e offre soluzioni di videoconferenza ad alta risoluzione che vanno dalle sala riunioni attrezzata al desktop degli utenti - con le soluzioni per PC/Mac, tablet e smartphone -

"Il mercato della videoconferenza continuerà a crescere in modo significativo nei prossimi cinque anni, con l'arrivo di nuovi leader di settore", ha commentato Tim Krongard, Partner di QuestMark Partners. "La tecnologia Vidyo ha la forza per cambiare il mercato, e guidare l'evoluzione verso un'adozione massiccia di soluzioni integrate di telepresenza sul desktop e sui dispositivi mobili". Krongard entrerà a far parte del Board of Directors di Vidyo.

"Questo nuovo giro di finanziamenti, in un periodo critico per tutti i mercati finanziari, non fa che confermare la validità della tecnologia Vidyo, che in questo momento rappresenta l'unica opzione sul mercato per una soluzione globale di telepresenza che integra all'interno di un'unica infrastruttura sale riunioni attrezzate, desktop, tablet e smartphone", afferma Fabio Tessera, direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente.

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo:www.vidyo.com. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIYDO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa

Quorum Pr - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli