Comunicato ToolsGroup - Divani&Divani

divani e poltrone, ha scelto la suite DPM di ToolsGroup per

16/dic/2005 04.31.41 Palomar Contatta l'autore

Gruppo Natuzzi ottimizza i complementi d’arredo con ToolsGroup

Milano, dicembre 2005 - ToolsGroup, fornitore specializzato nelle soluzioni per la pianificazione della supply chain e l’ottimizzazione delle scorte, annuncia che Gruppo Natuzzi, già leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di divani e poltrone, ha scelto la suite DPM di ToolsGroup per condurre un progetto strategico di ottimizzazione della pianificazione dei complementi d'arredo.
L’obiettivo del Gruppo Natuzzi è quello di ridurre in maniera significativa le scorte dei prodotti e migliorare le performance in termini di livello di servizio al cliente
“Dal 2001 utilizziamo DPM per la pianificazione dei componenti di produzione di divani e poltrone”, dichiara l’Ing. Pietro Gallotta, ICT Manager del Gruppo Natuzzi. “Soddisfatti dei risultati ottenuti con ToolsGroup, abbiamo deciso di applicare la tecnologia DPM anche per gestire al meglio tutta la linea di prodotti accessori, come lampade, tavolini, tappeti ecc., che rappresentano un elemento integrante della ricca offerta di Natuzzi sul tema salotto e sono considerati strategici ai fini dell'ulteriore espansione di mercato del Gruppo”.
Il progetto, realizzato dalle divisioni Sistemi Informativi e Ricerca & Sviluppo di Natuzzi, con il supporto del partner ToolsGroup Italy, è stato reso operativo in meno di tre mesi.

Il Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, progetta, produce e distribuisce divani, poltrone e complementi d’arredo per uso residenziale. Leader mondiale nel segmento di divani e poltrone in pelle, detiene le maggiori quote di mercato in Europa e in Nord America. Natuzzi esporta il 90% della produzione servendo circa 135 paesi nel mondo. Il Gruppo controlla oltre il 90% delle materie prime e dei semilavorati destinati alla produzione, al fine di garantire puntualità nei tempi di approvvigionamento.

ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione della supply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologia ToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare il livello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costi operativi. DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica. DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello. ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio