Comunicato stampa - Gencom e Magirus virtualizzano l'infrastruttura di Lucchi R. Elettromeccanica

Comunicato stampa - Gencom e Magirus virtualizzano l'infrastruttura di Lucchi R. Elettromeccanica.

Persone Giovanna Benvenuti, Monica Bernabei, Andrea Massari, Davide Fiumi, Rimini Elettromeccanica, Giorgio Lucchi
Luoghi Italia, Europa, Medio Oriente, Forlì, Strasburgo, Stoccarda, Cinisello Balsamo
Organizzazioni PR Srl, Italia Spa, Magirus, Industria Italiana Petroli
Argomenti economia, impresa, commercio, industria

13/ott/2011 16.10.17 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gencom e Magirus virtualizzano l'infrastruttura IT di Lucchi Rimini Elettromeccanica grazie a vBundle

Cinisello Balsamo, 13 ottobre 2011 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende e Gencom, integratore di sistemi di Forlì attivo nelle soluzioni dati/voci/video, hanno realizzato un progetto di virtualizzazione dell'infrastruttura IT di Lucchi Rimini Elettromeccanica basata su vBundle, una soluzione unificata per i data center indirizzata in modo specifico alle piccole e medie imprese.

Lucchi Rimini Elettromeccanica offre servizi di progettazione, realizzazione e assistenza su motori elettrici a livello mondiale, da oltre 60 anni. Attenta all'evoluzione tecnologica del settore, l'azienda è specializzata nei motori e nei generatori elettrici modulari a magneti permanenti di svariate grandezze che progetta e realizza con personale qualificato e sistemi all'avanguardia di diagnosi, controllo e collaudo dinamometrico, soprattutto su progetti specifici dei clienti. Inoltre, con la collaborazione di alcune tra le più prestigiose università italiane, è leader nello studio e nelle applicazioni nel campo delle energie alternative.

"La nostra esigenza, che abbiamo presentato a Gencom, era quella di rinnovare la soluzione di comunicazione aziendale su IP (che integrava AD, Exchange, File Server, Gestionale, CallManager Cisco e Videosorveglianza) basata su server ormai obsoleti che avevano costi di gestione e manutenzione elevati", commenta Giorgio Lucchi, Titolare di Lucchi Rimini Elettromeccanica. "Ci hanno proposto un data center 'chiavi in mano' di cui siamo estremamente soddisfatti, in quanto è perfettamente dimensionato per le nostre necessità tecnologiche, risponde alle nostre esigenze di disaster recovery, e ci permette di ridurre i costi in modo significativo".

vBundle è una soluzione che integra la virtualizzazione di VMware, le soluzioni storage di EMC e i server Cisco, e consente - partendo dall'infrastruttura attuale - di virtualizzare server, storage, rete, desktop e applicazioni, e ottenere una struttura unificata più flessibile e affidabile. L'allocazione delle risorse segue il modello "pay per use", per cui l'infrastruttura viene vista come un unico insieme al quale gli utenti accedono in modalità "on demand", a vantaggio di una maggiore velocità, flessibilità e semplicità.

"Con il supporto di Magirus, siamo riusciti a offrire a Lucchi Rimini Elettromeccanica una soluzione perfettamente in linea con le sue specifiche esigenze", commenta Davide Fiumi, Amministratore di Gencom. "vBundle, oltre a essere un prodotto veramente innovativo, è allineato con le attuali risorse economiche delle piccole e medie imprese. Inoltre, Magirus ci ha fornito il supporto pre-vendita per la costruzione dell'offerta - con professionisti molto competenti nelle tematiche dei data center - e ci ha permesso di ottenere i server UCS in prova in tempi brevissimi, per cui ha confermato la sua natura di partner molto affidabile per il canale".

"La partnership con Gencom è un ottimo esempio della collaborazione ormai consolidata che abbiamo con i system integrator attivi nel mondo del networking, a cui stiamo offrendo un'offerta di storage, computing e virtualizzazione che gli permette di ampliare il loro ruolo di consulenti all'interno delle aziende clienti", aggiunge Andrea Massari, Country Manager di Magirus Italia. "Grazie alla competenza e all'ottima conoscenza delle problematiche del cliente, siamo riusciti a proporre un prodotto su misura ed estremamente competitivo".

Gencom opera dal 2001 nel mercato delle soluzioni avanzate di comunicazione aziendale integrata (dati,voce, video). Interviene generalmente per realizzare un'unica infrastruttura di rete dati,voce e video in uno scenario aziendale dove impianti telefonici, fax, caselle vocali, reti informatiche e servizi internet sono basati su sistemi separati. L'unificazione della comunicazione produce un risparmio diretto dei costi di gestione, manutenzione e getta un ponte verso lo sviluppo di servizi ad alto valore aggiunto: videoconferenza, webconferencing, call managment, directory e informazioni di presenza. Gencom investe continuamente nella formazione del proprio personale e nella ricerca scientifica e tecnologica e dedica ai propri clienti consulenza e servizi altamente personalizzati. Http://www.gencom.it

Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: http://www.magirus.com

Contatti stampa:

Monica Bernabei - Magirus Italia Spa
Tel. 02 618604965 - eMail: monica.bernabei@magirus.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR Srl
Tel. 02 6701861 - eMail:giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl