Comunicato Stampa: La domanda di clienti Europei di soluzioni Cisco per il data center virtuale favorisce l'adozione delle Intelligent Fabric Applications

per il Cisco MDS 9000 Storage Service Module

20/dic/2005 03.43.40 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco Systems, Inc.(R)

La domanda di clienti Europei di soluzioni Cisco per il data center virtuale favorisce l’adozione delle Intelligent Fabric Applications

Il partner strategico EMC potenzia le Intelligent Fabric Applications

per il Cisco MDS 9000 Storage Service Module

Milano, 20 dicembre 2005 - Cisco Systems® ha reso noto che i propri clienti in Europa stanno ottenendo notevoli benefici dall’implementazione delle Intelligent Fabric Applications che beneficiano dei moduli Cisco MDS 9000 Storage Services Module (SSM). L’utilizzo di Cisco SSM con applicazioni software di terze parti fornisce un approccio intelligente e scalabile per indirizzare le principali problematiche legate al provisioning storage, alla migrazione dei dati, al backup e ripristino nonché relative alla business continuity.

“BT ha già adottato alcune soluzioni per la gestione dello storage che utilizzano Cisco MDS 9000 Storage Services Module,” ha dichiarato Craig Parker, Head of Storage di BT Global Services. “Dal momento che i nostri maggiori clienti europei sono interessati a consolidare le isole SAN e incrementare l’utilizzo dei sistemi a disco centrali, i servizi di virtualizzazione storage basati sulla rete offerti da Cisco MDS 9000 ci permettono di fornire soluzioni scalabili e gestibili per i nostri clienti futuri.”

Cisco Systems sta collaborando con i propri principali partner per fornire congiuntamente soluzioni che sfruttano le funzionalità di rete per potenziare le prestazioni, aggiungere funzionalità e ridurre i costi.

“EMC e Cisco Systems condividono il desiderio comune di ottimizzare le prestazioni e la scalabilità proteggendo al contempo gli investimenti dei clienti effettuati nelle infrastrutture esistenti,” ha affermato Doc D’Errico, Vice President, Storage Infrastructure Software di EMC Corporation. “Questo approccio basato sulla rete accresce il valore del business e, allo stesso tempo, permette ai clienti comuni di beneficiare appieno di una strategia di gestione del ciclo di vita dell’informazione”.

Network-Hosted Storage Applications e Network-Accelerated Storage Applications sono   due categorie di applicazioni supportate dalla famiglia di multilayer director e switch Cisco MDS 9000.

Le Network-Hosted Storage Applications sono caratterizzate da un software storage eseguito direttamente all’interno del sistema Cisco MDS 9000, utilizzando lo Storage Services Module. Il modulo risponde alle specifiche FAIS (Fabric Application Interface Standard), uno standard in fase di valutazione presso l’International Committee for Information Technology Standards.  La piattaforma di virtualizzazione storage EMC Invista, sfrutta l’intelligenza on-board del modulo Cisco SSM per realizzare una soluzione di virtualizzazione in rete in grado di offrire  funzioni avanzate come la gestione eterogenea dei volumi, la migrazione dei dati senza interruzione e creazione di copie di volumi (cloni) in ambienti storage multi-tier.  Queste funzioni semplificano la gestione e il consolidamento storage e risultano fondamentali per abilitare l’Information Lifecycle Management.

Le Network-Accelerated Storage Applications indirizzano due esigenze: maggiore efficienza delle operazioni di back-up, soluzioni di SAN estesa ad alte prestazioni per la Business Continuity. EMC ha sviluppato due nuove Network Accelerated Storage Applications che sfruttano gli MDS 9000 Storage Service Module di Cisco. La funzionalità Network-Accelerated Serverless Backup basata sul software EMC NetWorker permetterà alle organizzazioni di ridurre i costi di backup, ripristino e archiviazione, diminuendo i tempi necessari per schedulare e realizzare le operazioni di backup. Inoltre, EMC sfrutta lo Storage Services Module per realizzare soluzioni di business continuity che traggono vantaggio della funzione Cisco MDS 9000 Fibre Channel Write Acceleration (FC-WA). FC-WA può essere utilizzato insieme al software EMC SRDF (Symmetrix Remote Data Facility) per ridurre l’effetto negativo della latenza relativa alla distanza e alla rete di trasporto. FC-WA permette di incrementare la distanza tra i data center primari e quelli secondari, aumentando l’affidabilità della soluzione e la flessibilità nella scelta dei siti per i data center.

“Rileviamo dai nostri clienti europei,  una continua crescita di interesse per i servizi di storage virtualizzati. Ciò conferma che le aziende desiderano razionalizzare le infrastrutture dei propri data center,” ha commentato Dante Malagrinò, Senior Manager Data Center Marketing, di Cisco Systems. “La gestione più efficiente dello storage messa a disposizione da una infrastruttura di rete intelligente sta aiutando i nostri clienti a ridurre la complessità generale dei data center.”

Cisco Systems

Cisco Systems (NASDAQ:CSCO) leader mondiale del networking per Internet celebra il 20° anno di innovazione tecnologica, leadership di mercato e impegno nella corporate social responsibility. Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./.

Ufficio Stampa

Cisco Systems                                                                      Prima Pagina Comunicazione

Tel: 039/62951                                                             Tel: 02/76.11.83.01

email: pressit@external.cisco.com                                email: ciscotech@primapagina.it

Cristina Marcolin                                                         Marzia Acerbi

Susanna Ferretti                                                                      Benedetta Campana

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).