IDC conferma la leadership di WatchGuard Firebox X

WatchGuard Firebox X leader di mercato a livello mondiale nella propria fascia di prezzo tra le appliance di sicurezza UTM

20/dic/2005 04.24.29 LEWIS Communication Contatta l'autore

20 Dicembre 2005

Secondo la società di analisi IDC, la linea di prodotti di punta di Watchguard è prima in termini di unità vendute nella fascia di prezzo $1.000/2.999

Milano, 20 Dicembre 2005 - WatchGuard Technologies, Inc. (Nasdaq: WGRD), azienda leader nella fornitura di soluzioni di Unified Threat Management (UTM), ha reso noto di aver mantenuto la posizione di leadership in termini di unità UTM vendute nella fascia di prezzo relativa a Firebox X, la propria appliance di sicurezza di punta. Secondo la società di analisi IDC*, fonte primaria per i dati relativi all’UTM, nel terzo trimestre 2005 WatchGuard detiene una quota di mercato par al 20% ed ha venduto più unità rispetto ai propri competitor nella fascia di prezzo $1.000/2.999. WatchGuard detiene la leadership in questa categoria in Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Europa occidentale.

IDC classifica come appliance di sicurezza UTM i prodotti che integrano in un’unica appliance network firewalling, network intrusion detection e prevention, oltre che gateway anti-virus.

WatchGuard offre alle PMI la più ampia gamma di soluzioni per difendersi dalle minacce emergenti su un’unica appliance di sicurezza UTM. Oltre a fornire protezione a livello di firewall, network intrusion e gateway anti-virus, Firebox X offre anche funzionalità di content filtering, anti-spyware e spam blocking, insieme alla protezione WatchGuard “Zero-Day”.

WatchGuard “Zero-Day” difende contro minacce nuove e sconosciute, bloccando proattivamente virus, worm, spyware, trojans e minacce nascoste grazie all’architettura proprietaria Intelligent Layered Security.

“WatchGuard continua ad incrementare le vendite nel settore in espansione della sicurezza UTM”, ha commentato John Stukey, Watchguard vice president  of marketing. “La forza dei nostri proditti UTM, che abbiamo recentemente aggiornato includendo una potente soluzione anti-spam in tempo reale, è chiaramente convalidata dall’aumento delle vendite a cui stiamo assistendo nei nostri mercati chiave”.

*  Fonte: IDC Worldwide Quarterly Security Appliance Tracker, Q3 2005

WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard fornisce soluzioni per la sicurezza delle reti. Con la famiglia di appliance espandibili Firebox X, è in grado di rispondere alle esigenze di organizzazioni di ogni dimensione grazie alla potenza offerta in termini di performance, funzionalità e sicurezza. L'architettura Intelligent Layered Security di WatchGuard offre una protezione efficace contro le minacce emergenti e fornisce una piattaforma in grado di integrare i servizi aggiuntivi offerti dalla società. Tutti i prodotti WatchGuard sono corredati dall’abbonamento al servizio LiveSecurity, che fornisce agli utenti allarmi sulla vulnerabilità, aggiornamenti software, istruzioni sulla sicurezza forniti da esperti e assistenza al cliente personalizzata e autonomamente gestibile. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in tutta Europa e in Asia.. Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com

Ufficio Stampa WatchGuard:
Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto