L’importanza di soddisfare il cliente

L'importanza di soddisfare il cliente.

Persone Henry Gordon Selfridges
Argomenti internet, commercio, software

16/ott/2011 11.09.06 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

«Il cliente ha sempre ragione» è una frase di Henry Gordon Selfridges e per molti anni è stato utilizzato come slogan per coccolarsi il cliente. Nei nostri tempi non è più così, adesso ci vuole ben altro per accaparrarsi un cliente e tenerselo stretto, ci sono infatti dei veri a proprio professionisti nel settore che utilizzano tutti i mezzi che la tecnologia mette a disposizione.

Le abitudini dei clienti sono cambiate, una volta il mezzo più usato per contattare una ditta era il telefono; ma con l’avvento di internet, le aziende si devono adeguare ai tempi che cambiano, e la tecnologia ci viene in aiuto.

Esisto oggi ditte specializzate che forniscono software che aiutano a fare questo balzo in avanti per coccolare il cliente, parole come CRM(Custumer Relationship Management) e ITIL (Information Technology Infrastructure Library) e help desk sono ormai entrate a far parte di quelle realtà che si vogliono adeguare ai tempi e usare la rete come mezzo di aiuto per comprendere e soddisfare la propria clientela.

Questi servizi sono forniti da specialisti del settore e sono in pratica dei software che aiutano a gestire la clientela in varie maniere, utilizzando in un motore di ricerca le parole chiave “ help desk software” si possono trovare facilmente delle ditte che forniscono questo servizio e andare più nello specifico per sapere di che si tratta.

Soddisfare la propria clientela è oggi, come una volta, molto importante perché il cliente anche se non sempre ha ragione è colui che compra e utilizza i nostri prodotti e i nostri servizi e va in ogni caso coccolato. 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl