Videosorveglianza: l'importanza della tecnologia a supporto della sicurezza

17/ott/2011 12.26.25 marisamarisa2011 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I servizi di Videosorveglianza si riferiscono alla sicurezza logistica e fisica di un luogo: un luogo pubblico, una sede istituzionale, un evento. L'impiego dei sistemi di Videosorveglianza riveste un ruolo davvero molto importante per tutti quei luoghi ad elevata frequentazione, come ad esempio i porti turistici, nei quali la gestione della sicurezza è considerata determinante.
I sistemi di Videosorveglianza oggi sono profondamente cambiati, grazie soprattutto al supporto delle nuove tecnologie: le telecamere di ultima generazione consentono, infatti, rispetto a quelle di tipo analogico in uso fino a qualche anno fa, di cogliere il minimo particolare e di farlo ad elevata risoluzione. In particolare, le telecamere di sicurezza digitali, permettono di registrare immagini con una quantità di dettagli 30 volte superiore rispetto a quanto possibile con la precedente tecnologia delle telecamere analogiche. Le telecamere di sicurezza digitali possono fornire anche una panoramica di 360 gradi che permette di sorvegliare aree molto più ampie rispetto a quanto era possibile in passato.
A “bordo” delle telecamere digitali, inoltre, esiste un vero e proprio server web che permette di controllare il funzionamento delle stesse telecamere di sicurezza in qualunque momento via browser, attraverso una connessione Internet o Intranet.
Appare evidente che il supporto della tecnologia nell'evoluzione dei sistemi di Videosorveglianza è stato davvero importante. Altrettanto determinante per un'azienda o un Ente che decide di installare dei sistemi di Videosorveglianza è la scelta dell'azienda a cui affidarsi. E' necessario scegliere un fornitore di servizi di Videosorveglianza che sia in grado di offrire un'assistenza assolutamente completa al committente attraverso la fornitura di sistemi di Videosorveglianza di qualità e delle tecnologie necessarie per implementarla e sfruttarne tutte le potenzialità.
Tra le aziende che hanno sede in Italia e che si occupano di servizi di Videosorveglianza, a Napoli ha sede Cesaweb SpA, società specializzata nell'erogazione di servizi ICT - Information & Communication Technology. Cesaweb è una realtà aziendale innovativa e dinamica che opera nel settore ICT da oltre dieci anni e vanta un know-how elevato in molti settori: servizi di Contact Center Multicanale, call center inbound e outbound, Servizi di Back office, Sviluppo software, Hosting e Facility Management, Forniture hardware e software, Assistenza sistemistica, servizi di Web marketing per quelle aziende che vogliono aumentare la propria visibilità online e servizi di e-commerce per quelle che intendono affrontare la nuova sfida del commercio elettronico. Tra i servizi dell'area ICT - Information & Communication Technology, troviamo i servizi di Videosorveglianza.
Oggi Cesaweb è partner certificato di Mobotix, uno dei leader mondiali di sistemi di videosorveglianza con tecnologia IP e dal 2011 ha avviato una partnership strategica con Ghisamestieri srl (FC).
I servizi di Videosorveglianza di Cesaweb costituiscono una soluzione con un ottimo rapporto costo/prestazioni: le telecamere di sicurezza possono essere installate presso tutti i punti 'critici' delle strutture, funzionano 24 ore su 24, registrano le immagini, e sono configurabili per attivare gli allarmi in base a determinati eventi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl