Informazioni per la stampa: McAfee, Inc. tra i leader nel Magic Quadrant di Gartner dei sistemi di Prevenzione delle Intrusioni

21/dic/2005 10.30.29 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

Il posizionamento raggiunto grazie alla vision di McAfee e alla sua capacità di esecuzione in ambito di sicurezza delle  infrastrutture

San Donato Milanese (MI) – 21 dicembre 2005.McAfee, Inc. (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la Prevenzione delle Intrusioni e il Security Risk Management, ha annunciato di essere stata inserita nel quadrante dei leader all’interno del "Magic Quadrant for Intrusion Prevention Systems, 2H05" pubblicato il 30 novembre 2005.  La ricerca di Gartner ha valutato i prodotti e i servizi per le infrastrutture di sicurezza dei principali fornitori presenti sul mercato del rilevamento e prevenzione delle intrusioni.

Il Magic Quadrant di Gartner sugli IPS rappresenta le prestazioni e le capacità dei fornitori di IPS e si basa sulla valutazione della completezza della vision di un’azienda e della relativa capacità di attuazione. Secondo Gartner, i fornitori inclusi nel quadrante dei leader hanno dimostrato di operare con successo in termini di implementazioni IPS e di valutazioni competitive.

I fattori che contribuiscono alla capacità di attuazione di un’azienda includono prodotti e servizi,  fattibilità complessiva, esecuzione in termini di vendite e marketing, e i successi conseguiti. Gartner valuta la completezza di vision di un’azienda considerando elementi quali la comprensione del mercato, la strategie di vendita e marketing, l’offerta o strategia di prodotto, il modello di business e l’innovazione.

"Riteniamo che il nostro posizionamento nel quadrante dei leader di questa prestigiosa analisi dei sistemi di intrusion  prevention confermi il nostro impegno e la nostra capacità di bloccare proattivamente gli attacchi alla sicurezza per i nostri clienti," ha affermato Vimal Solanki, director of product marketing di McAfee, Inc. "Clienti e partner si rivolgono ai sistemi di intrusion prevention di McAfee® perché bloccano gli attacchi a livello di rete e sistemi e per il nostro approccio globale e garantito alle soluzioni per la sicurezza."

Lo studio riporta che "il mercato dei sistemi per la prevenzione delle intrusioni sulle reti sta attraversando un periodo di maturità e consolidamento. Un piccolo gruppo di fornitori sta ottenendo una crescente quota percentuale del mercato, ma le minacce in costante evoluzione porteranno coloro che non riusciranno a mantenere un livello di innovazione adeguato per rispondere alle richieste del mercato rimarranno indietro."

Gartner prevede che "il mercato degli IPS di rete per le appliance stand-alone abbia raggiunto un valore di circa 246 milioni di dollari nel 2004 e raggiungerà oltre 400 milioni di dollari entro la fine del 2005."

Gartner, Inc. e il Magic Quadrant

Il  Magic Quadrant è coperto da copyright del 30 Novembre, 2005 da Gartner, Inc. e viene riutilizzato in modo autorizzato. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica della situazione di mercato per un periodo di tempo specifico.  Raffigura l’analisi di Gartner su come alcuni fornitori si comportano rispetto a una serie di criteri specifici per quel mercato, così come definiti da Gartner.  Gartner non avvalla alcun vendor, prodotto o servizio rappresentato nel  Magic Quadrant, e non suggerisce agli utenti di rivolgersi solo quei fornitori inseriti nel quadrante dei "Leader". Il Magic Quadrant deve essere inteso esclusivamente come tool di ricerca e non vuole rappresentare una guida specifica per prendere decisioni.

A proposito di McAfee Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., uno dei principali leader nelle soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.mcafee.com/.

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                             Benedetta Campana
McAfee                                                                       Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                                         Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                                         Fax: 02/76.11.83.04
                                                                                  e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).