Edge-Core Networks lancia Switch IPv6-Ready - Layer 2/Layer 3

18/ott/2011 13.32.33 La Piccola Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Supporto per Voce VLAN che permette di trasportare traffico IP dai telefoni IP

Milano �“ 18 ottobre 2011 - Edge-Core Networks Corporation (www.edge-core.com), un fornitore globale di soluzioni complete per il networking con una gamma di dispositivi Ethernet e a banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi, annuncia oggi il lancio dello Switch Fast Ethernet Layer 2/Layer 4 provvisto di 24 porte 10/100 e 2 porte Gigabit Ethernet Combo (RJ-45/SFP). 

Studiato per la connettività desktop Fast Ethernet, sia in un singolo ufficio che all’interno di reti campus, l’ ECS3510-26T è provvisto di una gamma completa di prestazioni innovative, fra queste: supporto per Voce VLAN che permette alle porte d’acceso di trasportare traffico IP da telefoni IP, supporto Q-in-Q che consente ai service provider di trasportare traffico proveniente da diversi clienti attraverso la stessa rete e infine due porte combo Gigabit Ethernet per uplink di rame o fibra pensate per i collegamenti d’alta velocità con server o reti backbone.

Nuno Silveiro, Direttore Commerciale in Europa Meridionale dichiara: “Siamo molto orgogliosi d’offrire questo prodotto ai nostri clienti attivi sul mercato dei service provider, dell’ospitalità’, delle reti all’interno di campus.  In un mondo dove la tecnologia IT è sempre più spesso responsabile del successo o del fallimento di un’azienda, questo switch rappresenta una soluzione IT molto competitiva che combina la disponibilità continua e la sicurezza delle prestazioni QoS avanzate 

PrestPrestazioni:

l       Rendimento e scalabilità

Con una capacità di switching di 8.8Gbps, questo prodotto fornisce una performance d’alta velocità che migliora in modo notevole il tempo di risposta delle applicazioni e di trasferimento dei file permettendo di utilizzare al meglio le performance di pc e  laptop esistenti.

l       Disponibilità continua

Il protocolo IEEE 802.1w Rapid Spanning Tree fornisce una connessione senza  discontinuità  e grazie a links ridondanti verso il cuore del network, garantisce un ricovero più veloce dalle connessioni malfunzionanti. Questo  permette di aumentare la stabilità e l’affidabilità generale della rete.  Multicast VLAN Registration (MVR) è pensato per le applicazioni come Media-on-Demand che usano traffico multicast attraverso la rete Ethernet.   Altre prestazioni, fra cui, IEEE 802.1s Multiple Spanning Tree Protocol, IGMP snooping, Voce VLAN, e VLAN tagging IEEE 802.1Q, permettono  agli amministratori di rete di garantire che la rete sia robusta e sempre disponibile.

 l       QoS

Si assegna priorità di traffico  tramite il protocollo 802.1p, DSCP, precedenza IP ed il numero della porta TCP/UDP per poter fornire un’ottima performance alle applicazioni real-time quali voce e video.   Il rate-limiting assimetrico e bidirezionale  per porta o per tipo di traffico conserva la larghezza di banda della rete e permette un controllo massimo delle risorse.  

l       Sicurezza aumentata

Il  Port Security garantisce l’acceso alle porte del switch basato sull’indirizzo MAC, controlla il numero totale dei dispositivi che usano una porta e protegge dagli attacchi MAC.  Il controllo d’accesso IEEE 802.1x basato sulla porta o su MAC garantiscono che tutti gli utenti siano autorizzati prima di accedere alla rete.  Lo  switch supporta inoltre  Access Control Lists (ACLs), Security Shell e Security Sockets Layer encryption via Telnet e Web management, TACACS+ 3.0 Authentication e Private VLANs.

l       Gestione più semplice

Il  Command Line Interface (CLI), standard nel settore, fornisce attraverso la porta console o Telnet, un’interfaccia d’utente e un set di comando. Il prodotto è anche dotato di istruzioni guidate online per una configurazione facile e veloce.  IP Source Guard, DHCP snooping, e DHCP Option 82 rendono semplice la gestione dello switch.

l       Supporto per IPv6,

Il protocollo internet versione 6 (IPv6), una gamma di protocolli e standard sviluppati dalla Internet Engineering Task Force (IETF) con lo scopo di risolvere il problema dell’ esaurimento d’indirizzi IP, offre vantaggi come dual-stacking (che permette all’ IPv4 e all’ IPv6 di coesistere sullo  stesso dispositivo) e tunneling (cosi i pacchetti IPv6 possano passare attraverso  le rete legacy IPv4).

Prezzi e Disponibilità:

L’ECS3510-26T  è ora disponibile presso rivenditori autorizzati Edge-Core Networks al prezzo di (MSRP) 279,00 EURO+IVA.  Per maggiori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni di Edge-Core Networks visitate il sito www.edge-core.com

Per ulteriori informazioni:
Tel: 00 39 349 645 7935
E-mail:
emmacumin@emmacumin.it

A proposito di Edge-Core

Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. Con sede centrale nel Hsinchu Science Park in Taiwan, Edge-Core è stato orginariamente fondato da Accton Technology Group nel 2004 come divisione del loro business, per essere poi costituito come marchio indipendente nel 2010.  SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), la casa, e l’ufficio.  Quest’ anno SMC Networks festeggia 40 anni d’esperienza nel settore di networking.

 
 
PR and Marketing Specialist
00 39 349 645 7935
emmacumin@emmacumin.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl