Sophos protegge il lavoro dell'associazione non profit "War Child"

21/dic/2005 12.28.26 Pragmatika Contatta l'autore

Sophos protegge il lavoro dell’associazione non profit “War Child”

L’organizzazione umanitaria, nata per aiutare i bambini che vivono nei territori di guerra di tutto il mondo, ha scelto di proteggere le proprie infrastrutture IT con le soluzioni globali di Sophos.

Milano, 21 dicembre 2005

War Child, associazione benefica nata nel 1993 per sostenere migliaia di bambini che vivono nei territori di guerra di tutto il mondo e per dare un aiuto concreto alle piccole vittime dei conflitti, ha scelto di proteggere le proprie infrastrutture con le soluzioni di Sophos, protagonista mondiale nel settore della protezione da virus e spam e spyware in ambito enterprise.

Il sistema di sicurezza globale a tutela da spam, virus, Trojans and spyware, sia per PC che gateway, è stato fornito da Octavia Information Systems, partner di Sophos e da tempo sostenitore di War Child.

Originariamente le problematiche di sicurezza informatica non rappresentavano una priorità per War Child, anche a causa dei fondi limitati. In seguito, con la crescita delle infrastrutture l’associazione ha iniziato a verificare le falle dei propri sistemi che avrebbero potuto generare seri pericoli: oltre il 40% delle licenze di War Child sono infatti utilizzate all’estero, le postazioni in ufficio vengono condivise da diversi operatori, tutti elementi che mettono ancora più a rischio di attacchi informatici l’associazione.

Octavia ci ha consigliato di investire in sicurezza. La nostra rete aziendale richiedeva soluzioni di protezione e Sophos rappresentava la scelta migliore”, commenta Julian Carera, portavoce di War Child. “La grande esperienza nel proteggere infrastrutture dislocate in tutto il mondo come la nostra, è stato un elemento chiave della scelta così come è stato determinante lo sconto accordatoci in quanto associazione benefica. Operativamente, il passaggio a infrastrutture sicure è stato implementato in modo perfetto da Octavia ed ora siamo estremamente soddisfatti dell’efficienza e della sicurezza del nostro nuovo network”.

War Child ha implementato a livello desktop le soluzioni integrate anti-virus e anti-spyware di Sophos, mentre sul gateway ha scelto PureMessage che le garantisce una protezione globale da virus, spam e spyware.

Considerando le oltre mille nuove minacce al mese e un volume complessivo di mail spam di circa il 50%, l’esigenza di protezione dell’associazione non era mai stata così rilevante.

“War Child è un’associazione riconosciuta, con un solida reputazione. Aveva l’esigenza di una soluzione scalabile che le permettesse di implementare licenze individuali solo se e quando necessarie”, commenta Jerome Mohamed, sviluppatore delle soluzioni flessibili di Octavia Information Systems. “Sophos garantisce la risposta perfetta a queste richieste e contemporaneamente permette a War Child di proteggere le proprie infrastrutture in maniera stabile. Su nostro suggerimento l’associazione ha aggiornato tutta la rete e oggi siamo soddisfatti dei nuovi parametri di efficienza e sicurezza conseguiti”.

A proposito di War Child

War Child è un network di associazioni benefiche indipendenti che lavorano in tutto il mondo per sostenere i bambini nelle zone di guerra. Lo scopo è portare pace e dare speranza e protezione ai bambini che hanno vissuto gli orrori dei conflitti. La sede inglese di War Child è specializzata in progetti di emergenza e di sviluppo. Si occupai inoltre di iniziative per favorire la comunicazione e l’educazione e di operazioni di bonifica dalla mine in modo da creare spazi sicuri dove i bambini possano giocare.

A proposito di Octavia Information Systems

Octavia Information Systems è un’azienda di multi soluzioni IT, che fornisce servizi di alta qualità nello sviluppo software, soluzioni online, network e sistemi di servizio, supporto, consulenza e training. Con sede nel Regno Unito, Octavia è stata fondata nel 1998, da allora è cresciuta sensibilmente, fornendo soluzioni IT sia per le aziende che per la pubblica amministrazione.

A proposito di Sophos

Sophos è leader mondiale nelle soluzioni integrate per la gestione delle minacce informatiche, concepite ad hoc per imprese, enti pubblici e istituzioni accademiche. I prodotti Sophos, performanti e di facile utilizzo, proteggono oltre 35 milioni di utenti in più di 150 Paesi. Grazie all'esperienza ventennale, alla competenza in fatto di virus e spam e a una rete globale di centri di analisi delle minacce, Sophos è in grado di rispondere rapidamente alle minacce emergenti, indipendentemente dalla loro complessità, e vanta altissimi livelli di customer satisfaction nel settore.

Ufficio Stampa Sophos Italia

Pragmatika S.r.l.