Altea e Tagetik: una partnership di successo

Ha riscosso grande successo il Web Seminar che Altea e Tagetik hanno organizzato lo scorso 12 Ottobre allo scopo di presentare Tagetik 4.0 e la pianificazione finanziaria e patrimoniale per l'impresa.

Persone Altea
Organizzazioni Microsoft
Argomenti economia, impresa, industria, finanza, commercio

19/ott/2011 11.52.30 Altea Contatta l'autore

Ha riscosso grande successo il Web Seminar che Altea e Tagetik hanno organizzato lo scorso 12 Ottobre allo scopo di presentare Tagetik 4.0 e la pianificazione finanziaria e patrimoniale per l’impresa. Un’occasione unica dedicata ai CFO, Controller e CIO che hanno trovato risposte concrete su come migliorare la pianificazione delle risorse finanziarie e patrimoniali, leve decisionali per l’attuazione della strategia aziendale e per il controllo interno delle performance.

Altea, partner di Tagetik e system integrator leader di mercato, propone Tagetik 4.0 come soluzione ‘best-inclass’ che garantisce un legame tra il mondo operativo e quello strategico, riducendo la manualità delle attività e favorendo l’unificazione con i processi di closing e reporting.

Ciò che accade frequentemente nelle aziende è l’utilizzo di fogli Excel anche per gestire sistemi di pianificazione finanziaria molto complessi: spesso questi fogli rappresentano fonti di errore e richiedono molto tempo operativo per la loro preparazione. Tagetik 4.0 riduce i tempi e i costi per la gestione del processo di pianificazione finanziaria sia a livello divisionale che a livello di azienda/gruppo, grazie ad una minore manualità nelle attività, al forte collegamento tra pianificazione strategica e operativa e all’unificazione con i processi di closing e di reporting.

Inoltre, nella versione Tagetik 4.0 Enabled by Microsoft SharePoint, l’integrazione con la tecnologia Microsoft, e in particolare con gli strumenti di Business Intelligence, Communication (ad esempio la posta elettronica) e Collaboration, offre funzionalità aggiuntive che rendono ancora più semplice la pianificazione finanziaria e la produzione di reportistica di confronto su tutti i dati disponibili.

Il Web Seminar Altea è stata l’occasione per dimostrare i vantaggi competitivi di Tagetik 4.0:

* Integrazione completa di dati provenienti da fonti diverse, conservandone la tracciabilità;
* Gestione multi-currency;
* Pianificazione accurata dei flussi di cassa e out of the box;
* Possibilità di definire le regole di generazione degli eventi a livello di Gruppo e distribuirle alle singole Legal Entity, le quali possono poi modificarle secondo i protocolli locali;
* Produzione di rendiconti finanziari societari e consolidati coerenti con le regole inserite;
* Produzione di Stati Patrimoniali previsionali societari e consolidati;
* Forte riduzione dei tempi di elaborazione del budget;
* User expierience semplice ed intuitiva, grazie anche all’accesso tramite dashboard navigabili e personalizzate a seconda del ruolo utente definito;
* Reporting automatico che si adatta autonomamente alle variazioni impostate dall’utente.

Per maggiori informazioni e documentazioni di approfondimento, puoi collegarti al portale Altea, oppure puoi
contattarci scrivendo ad AlteaCommunication@alteanet.it o chiamando il numero +39 335 7650329.