MERITO E VALORE DELLE RISORSE DIVENTANO OGGETTIVI, CON PANTHERA

MERITO E VALORE DELLE RISORSE DIVENTANO OGGETTIVI, CON PANTHERA.

Luoghi Italia, Sassuolo, provincia di Modena
Argomenti commercio, impresa, economia, lavoro

21/ott/2011 12.19.04 e.bertoni Contatta l'autore

MERITO E VALORE DELLE RISORSE DIVENTANO OGGETTIVI, CON PANTHERA

L’innovativo gestionale Panthera permette di misurare le risorse con criteri oggettivi, incentivare i più meritevoli, rendere più efficiente l’intero percorso aziendale.

Il concetto di meritocrazia è percepito sempre più come sinonimo di efficienza ed equità, ed è un termine che ricorre ormai di frequente in molti ambiti della vita sociale e lavorativa.
Ma cosa significa meritocrazia?
Il termine identifica un modello di società in cui l’impegno e i risultati garantiscono un miglioramento della propria posizione. Questo modello, trasposto in un ambito aziendale, ha riscosso un sempre maggior successo nelle aziende italiane, grazie al suo feeling con la mentalità imprenditoriale mirata al risultato: l'azienda è efficace se il team lavora per obiettivi.
Misurare, incentivare e premiare i più meritevoli è indispensabile per generare un percorso virtuoso risultato-incentivo-risultato, realizzando all’interno dell’azienda un’organizzazione del lavoro perfettamente orientata al raggiungimento degli scopi comuni.

Ma come fornire alla direzione le performance su quantità e qualità nel lavoro delle risorse interne ed esterne, in modo da permettere una effettiva politica meritocratica?Panthera risponde a queste domande con potenti ed efficaci strumenti per la misurazione e l'incentivazione:

- Modellazione e controllo dei processi
- Monitoraggio dei ritardi nei processi
- Controllo di qualità sui processi interni ed esterni
- Gestione dei reclami interni ed esterni
- Rating dei reparti
- Analisi dei ricavi e della marginalità sulle vendite
- Definizione dei budget e degli obiettivi commerciali
- Obiettivi e premi sulle vendite
- Gestione dei calendari degli utenti e controllo delle scadenze
- Analisi delle marginalità delle commesse
- Analisi dell’efficienza dei processi
- Analisi del ritorno degli investimenti in marketing
- Log di tutte le attività degli utenti, con controllo delle modifiche ai dati sensibili

L'approccio di Panthera guida l'azienda a lavorare per obiettivi.
Quando l'obiettivo diventa pervasivo per il cliente interno, la naturale conseguenza è la soddisfazione del cliente esterno.

Per approfondire gli innovativi concetti di misurazione e incentivazione di Panthera, e conoscere meglio tutti gli altri vantaggi del gestionale di seconda generazione, visita il sito http://www.panthera.it/

Panthera è una soluzione Infracom.

Enrico Bertoni
web content assistant

_____

41049 Sassuolo (MO) Italy - Via Emilia Romagna, 49/B
Tel +39 0536 811081  Fax +39 0536 811019
http://www.exprimo.it �“ ebertoni@exprimo.it

PBefore you print think about environmental responsibility and commitment.

Ai sensi del D. Lgs. 196/03 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
This message, for the Legislative Decree 196/03, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thanks.