Comunicato stampa Magirus - vBundle 2.0, il meglio della tecnologia per le PMI

Magirus rilascia vBundle® 2.0 Il meglio della tecnologia per la media e piccola impresa Cinisello Balsamo, 24 ottobre 2011 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, ha sviluppato vBundle, una soluzione per il data center virtualizzato, realizzato in stretta collaborazione con EMC, VMware e Cisco.

Persone Giovanna Benvenuti, Monica Bernabei, Andrea Massari
Luoghi Italia, Europa, Medio Oriente, Strasburgo, Stoccarda, Cinisello Balsamo
Organizzazioni PR Srl, Italia Spa, Magirus
Argomenti impresa, economia, industria

24/ott/2011 11.03.29 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Magirus rilascia vBundle® 2.0

Il meglio della tecnologia per la media e piccola impresa

Cinisello Balsamo, 24 ottobre 2011 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, ha sviluppato vBundle, una soluzione per il data center virtualizzato, realizzato in stretta collaborazione con EMC, VMware e Cisco. A un anno dal lancio del prodotto che è stato molto positivo, Magirus porta ora sul mercato la nuova generazione dei vBundle 2.0, con VMware vSphere 5 preinstallato e nuove funzionalità aggiuntive.

"Abbiamo sviluppato i vBundle, che sono basati su tecnologie leader nei loro mercati come Cisco, EMC, e VMware, specificatamente indirizzate alle aziende medie e medio-piccole", commenta Andrea Massari, Country Manager di Magirus Italia. "Uno dei principali benefici dei vBundle consiste nel supporto di VMware accoppiato con l'hardware innovativo di EMC e Cisco. Tutto ciò assicura alle medie aziende una efficace introduzione a infrastrutture virtualizzate flessibili e dinamiche. Nella nostra visione i vBundle sono un ottimo preludio ai Vblock di VCE".

I vBundle di Magirus comprendono due diverse soluzioni per i data center virtualizzati in grado di mappare sino a 100 macchine virtuali (VM). Mentre vBundle® Entry 2.0 è stato progettato per aziende piccole e medio piccole, vBundle® Midsize 2.0 è focalizzato sulle medie imprese con un potenziale di crescita.

Grazie a vBundle® Entry 2.0 i partner possono rivolgersi alle piccole e medie imprese che si stanno avvicinando alla virtualizzazione o che hanno in funzione sino a 25 macchine virtuali. In ogni caso queste soluzioni possono anche essere utilizzate in combinazione con Vblock in una grande azienda con uffici remoti, in quanto entrambi utilizzano le stesse tecnologie di base. Magirus offre opzionalmente anche un servizio di "Single Support" che permette di avere un unico punto di riferimento per l'intero sistema. Un altro elemento interessante per i partner è che i vBundle possono anche essere venduti senza particolari certificazioni ma solo quelle standard legate ai vendor; le soluzioni possono inoltre essere installate e implementate dai partner stessi o, se richiesto, da Magirus.

Oltre a VMware vSphere 5 preinstallato, l'ultima versione dei vBundle prevede ulteriori nuove funzionalità. Entrambe le versioni sono basate su Cisco UCS C200 Server. Mentre vBundle® Entry 2.0 utilizza switch Cisco Catalyst 2960, vBundle® Midsize 2.0 comprende componenti della serie Cisco Nexus 5000. Lo storage è composto da prodotti collaudati come gli EMC serie VNX e VNXe.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.vbundles.com

Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: 

http://www.magirus.it



Contatti stampa:

Monica Bernabei - Magirus Italia Spa
Tel. 02 618604965 - eMail: monica.bernabei@magirus.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR Srl
Tel. 02 6701861 - eMail:giovanna.benvenuti@quorum-pr.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl