Comunicato stampa - Di.Tech sceglie YSE di Yacme come soluzione di Self Scanning

Tech sceglie YSE di Yacme come soluzione di Self Scanning.

Persone Rosa Maria Di Cola, Giovanna Benvenuti, Barbara Giatti, Roberto Rambaldi, Commerciale, Cosimo De Maria
Luoghi Italia, Bologna
Organizzazioni Gruppo Make IT, Yacme Srl, Tech S.p.A., Partito Radicale
Argomenti commercio, economia, impresa

Allegati

26/ott/2011 12.38.53 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Di.Tech sceglie Yacme Shopping Experience come soluzione di Self Scanning

Bologna, 26 ottobre 2011 - Yacme, software house attiva nel mondo open source annuncia la partnership con Di.Tech, azienda leader nelle soluzioni ITC per la GDO, per l'integrazione di YSE all'interno di Store Solution, la soluzione di back office dipartimentale più diffusa in Italia e nella suite MORE destinata al mondo Retail, annunciata all'inizio del 2011 e che offre un nuovo approccio all'integrazione delle soluzioni di campo presenti in punto vendita.

Yacme Shopping Experience (YSE) (http://yse.yacme.com/ ) è una soluzione software di self-service, pensata per la grande distribuzione e ideale per gestire un sistema di personal shopping presso i punti vendita. Coniuga tecnologia, ergonomia, comfort e sicurezza nel processo di acquisto e gestisce le attività di self scanning, self checkout e tutte le attività mobile in store.

"Noi di Di.Tech crediamo nell'opportunità che le soluzioni software per i pdv possano essere indipendenti dal produttore dell'hardware", commenta Cosimo De Maria, Direttore Commerciale di Di.Tech. "Per completare la nostra offerta nell'area dei sistemi di self service abbiamo scelto YSE per la componente di self scanning. L'obiettivo che perseguiamo", continua De Maria, "è consentire ai nostri clienti la massima libertà di scelta nel far evolvere la propria strategia in modo da offrire ai consumatori il massimo del servizio e del comfort durante il processo di acquisto".

"YSE è una soluzione che negli anni si è evoluta seguendo le esigenze dei retailer e questa collaborazione ci permette di migliorarla ulteriormente entrando in un mondo stimolante e tecnologicamente all'avanguardia come quello di Di.Tech.", commenta Roberto Rambaldi, Direttore area Sviluppo Software & Retail di Yacme. "Inoltre, l'integrazione con le funzionalità di back office di MORE ci da' la possibilità di estendere il nostro software e ottimizzare le capacità del terminale Self Scanning, aprendo le porte verso nuovi ed interessanti scenari".

Di.Tech S.p.A. nasce nel 1991 a Bologna ed è leader in Italia nei sistemi informativi e nella consulenza strategica ed operativa per la distribuzione, gli operatori logistici e i produttori di beni di largo consumo. Le soluzioni Di.Tech sono in grado di valorizzare l'integrazione e le relazioni lungo la supply chain distributiva per conseguire la massima efficienza: tra Ce.Di e fornitori, tra Ce.Di e punti di vendita, tra Ce.Di e 3PL. http://www.ditechonline.it

Yacme Srl (http://www.yacme.com) è un'azienda del Gruppo Make IT (http://www.make-it.it) che fornisce consulenza e servizi di information technology e che ha scelto - in modo strategico - di operare in ambito Linux. L'attività è focalizzata in tre aree: l'amministrazione dei sistemi informativi, dove c'è una forte componente di integrazione con i sistemi proprietari; lo sviluppo di applicazioni, come quella per i punti vendita della GDO/GDS, o il progetto open source MystiqueXML; e la migrazione da software proprietario a software libero, in particolare a OpenOffice.org, nell'ambito della quale gestisce anche le attività di formazione, oltre a migrazioni desktop linux. Yacme ha sede a Bologna. E' Novell Partner Specialist ed è Partner ISV di Motorola Enterprise Business.

Per informazioni:

Barbara Giatti - Yacme,
Tel. (051) 538709 - barbara.giatti@yacme.com

Giovanna Benvenuti - Quorum PR,
Tel. (02) 36504831- giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

Rosa Maria Di Cola - Di.Tech s.p.a.
Tel. (051) 6033281 - rosa_dicola@di-net.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl