Il nuovo satellite ASTRA 1N di SES è ora operativo

Il nuovo satellite ASTRA 1N di SES è ora operativo

Il satellite fornirà anche il servizio a banda larga ASTRA2Connect

dalla posizione orbitale a 28.2° Est

Roma, 27 Ottobre 2011 - SES S.A. (Euronext Paris and Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato che il nuovo satellite ASTRA 1N ha iniziato le operazioni commerciali dalla posizione orbitale a 28.2°Est.

ASTRA 1N, costruito da Astrium sulla piattaforma Eurostar E3000 e dotato di 52 transponder in banda Ku, è stato lanciato con successo dalla base di Kourou, Guiana Francese, il 6 Agosto 2011. Al momento del lancio la sua massa era di 5.325 kg. Si tratta del quarto satellite Eurostar della flotta SES, che ad oggi conta 49 satelliti.

ASTRA 1N migliora notevolmente la flessibilità della flotta satellitare di SES alla posizione orbitale 28.2°Est. ASTRA 1N è utilizzato soprattutto da Channel 4 e ITV. Inoltre, il nuovo satellite consentirà a SES di offrire ASTRA2Connect, il servizio dell’azienda per la banda larga via satellite, attraverso la posizione 28.2°Est, integrando così l’offerta di servizi ora disponibili da 23.5°Est. ASTRA2Connect è il più grande network europeo per la banda larga via satellite con oltre 80.000 utenti finali.

Segui SES ASTRA su:

Twitter: http://twitter.com/ses_astra

Facebook: http://www.facebook.com/SESASTRA

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 49 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari della start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Elisabetta Reato/Valentina Ghigna                                                                Markus Payer

Prima Pagina Comunicazione                                                                        SES ASTRA

Tel: 02/76.11.83.01                                                                                          + 352 710 725 500

elisabetta@primapagina.it; valentina@primapagina.it                                Markus.Payer@ses.com