QRP International presenta “Calendario Formazione PRINCE2 2012”

07/nov/2011 17.25.07 QRP International Contatta l'autore

QRP è lieta di annunciare da Febbraio 2012 sarà possibile seguire il percorso formativo sulle Best Practice di Project Management (PRINCE2®), Programme Management (MSP®), IT Service Management (ITIL®) e P3O® (Portfolio, Programme e Project Office).

Sul sito di QRP www.qrpinternational.it  è infatti disponibile il calendario di tutto il 2012, con le date di corsi ed esami.

QRP International è un fornitore internazionale di servizi di formazione specializzato in Project Management, Program Management, IT Service Management e P3O® (Portfolio, Programme e Project Office). QRP ha introdotto per prima PRINCE2 in Italia e attualmente fornisce servizi di formazione e consulenza nei seguenti metodi:

PRINCE2® - (PRojects IN Controlled Environment) - è un metodo strutturato per un’ effettiva ed efficiente gestione di progetti. E’ un approccio generico, Best Practice, per la gestione di tutti i tipi di progetti ed è diventato lo standard de facto per organizzare, gestire e controllare progetti.

MSP® - (Managing Successful Programmes) - rappresentauna comprovata good practice di programme management derivante dall’esperienza di organizzazioni del settore pubblico e privato. MSP definisce il programme management come "l’azione di svolgere un insieme di progetti ed attività in maniera coordinata, al fine di raggiungere obiettivi ed ottenere benefici di importanza strategica per il business".

ITIL® - (IT Infrastructure Library)- è la sola documentazione di Best Practice per l' IT Service Management. Fornisce un framework comune di processi, funzioni e ruoli nella pianificazione e gestione dei servizi IT a supporto delle necessità di business.

P3O® - (Portfolio, Programme and Project Offices) – fornisce una struttura di supporto decisionale per tutte le fasi di cambiamento all’interno di un’organizzazione in linea con i principi delle altre Best Practices del Cabinet Office britannico, quali PRINCE2®,MSP®, e M_o_R® (Management of Risks), riunendo in un unico prodotto una serie di principi, processi e tecniche per facilitare la gestione di portfolio, programmi e progetti attraverso strutture di supporto.

Informazioni su QRP International

QRP supporta le aziende nell’effettiva ed efficiente organizzazione, gestione e controllo dei progetti, attraverso la formazione dello staff e/o una consulenza caratterizzata da servizi di qualità con project managers altamente preparati e qualificati.

La qualità dei servizi forniti da QRP è garantita dai processi di certificazione cui vengono sottoposti i docenti ed i consulenti in PRINCE2®, MSP®, ITIL® e P3O®e dall’ampia esperienza maturata in dieci anni dedicati alla formazione aziendale e a tutti i servizi alle imprese ad essa collegati.

Per ulteriori informazioni:

QRP International