Comunicato Stampa: Human Inference, leader nel settore Data Quality, apre in Italia

nel solo settore della Data Quality, la suite di prodotti HI Quality offre una

03/gen/2006 03.34.21 Geolab Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Verona 3 gennaio 2006:  Human Inference, leader europeo nel settore delle soluzioni per la Data Quality, apre le attività in Italia. Human Inference la cui suite di prodotti HIQuality è presente in più di 180 fra le maggiori 500 aziende europee, a partire da ABN AMRO, ING BNAK, SWISS LIFE, ALLIANZ, AXA, BARCLAYS, VODAFONE, TNT, OFFICE DEPOT propone alle aziende Italiane di rivoluzionare il proprio modo di gestire i dati: “Il costo aziendale per una inaccurata gestione dei dati è altissimo, milioni di euro vengono spesi per progetti di CRM, datawarehouse e di system e data integration inutilmente. E’ stato calcolato che il costo per un singolo record sbagliato può essere stimato in 20 euro, che moltiplicato per il numero di record che mediamente contengono errori, obsolescenze o inesattezze cioè il 20% fornisce una cifra importante”.

 

L'annuncio arriva dopo più di 6 mesi di intense attività progettuali di preparazione, che hanno consentito di abilitare la piattaforma Human Inference al mercato Italiano grazie alla competenza ed alla conoscenza approfondita del territorio di Geolab. Geolab, che da anni opera sul mercato della normalizzazione e deduplica con un proprio prodotto GEOADVAL, è stata selezionata da Human Inference come il partner migliore.

 

“Siamo molto soddisfatti di avere aperto in Italia e siamo certi che le aziende Italiane dimostreranno interesse per la nostra proposta, che garantisce un approccio di successo e comprovato dai nostri clienti esistenti al controllo ed alla gestione dei propri dati in modo fruttuoso. Il ritorno di investimento sulle nostre soluzioni è tipicamente di pochi mesi.”

 

Le soluzioni Human Inference sono utilizzate in ambiti quali: Call Center, Sistemi di CRM, ERP, Datawarehouse e sistemi di marketing & vendite. Vengono usate per implementare sistemi antifrode, processi di deduplica e ed incrocio dei dati ed in processi di  centralizzazione dei dati. I settori in cui sono state implementate con largo successo, e per i quali è disponibile una forte competenza sono: finanza (banche ed assicurazioni), utilities, telecom, pubblica amministrazione (anagrafe centralizzata), industria, trasporti ed editoria.

 

Dopo avere lavorato intensamente l’anno scorso alla integrazione del know-how Geolab all’interno della piattaforma HI Quality, siamo in grado di garantire per il mercato Italiano una soluzione di prima classe, confermata dal feedback dei primi clienti.

 

In quasi vent’anni di attività nel solo settore della Data Quality, la suite di prodotti HI Quality offre una serie di frutti facili da cogliere ai propri clienti:

- pulizia dei propri database

- creazione di una anagrafica centralizzata senza sforzo

- deduplica e data integration di tutte le fonti dati presenti in azienda

- possibilità di verifica, e validazione di tutte le fonti di input con connettori specifici

 

I benefici vanno dalla riduzione dei costi di gestione dei processi di ETL, dei progetti di datawarehouse all’aumento drastico dell’efficienza di operatori di call center o sistemi di CRM attraverso funzioni di ricerca intelligente, alla riduzione dei costi mailing e l’efficacia delle azioni di marketing fino alla facilitazione di operazioni complesse quali ad esempi la conformità a Basilea II ed altre normative. Da citare la grande importanza della Data Quality in aree quali: i sistemi antifrode, gestione di back list e altre politiche di controllo di ambienti complessi e multicanale.

 

“Per essere a posto con Basilea 2, dobbiamo gestire il rischio di tutte le entità legali con cui operiamo in tutto mondo. La soluzione HI, con un ROI di meno di 6 mesi,
ci consente di evitare duplicazioni dei dati in modo da garantire un modello di rischio basato sul cliente.”

Wim Maassen
Credit Risk Manager, RABOBANK

 

“Aumentare la Data Quality con un impatto dell 1% coinvolge 4,500,000 spedizioni al mese !”

Mike van der Wal
Project Manager, TGP POST

 

“TÜV ha strutture dati complesse; ci volevano minuti per trovare un dato in SAP. Con la soluzione HI bastano pochi secondi. HI fornisce la sintesi fra i nostri sistemi SAP e CRM.”

Dr. Robert Wagner
CIO, RW
TÜV (Ente Certificazione tedesco)

 

“Dobbiamo gestire il rischio ed essere conformi a Basilea II. Senza HI richiederebbe 10 volte tanto in sforzo e risorse.”

Ellen Tappert
CIO, BARCLAYS INDUSTRIE LEASING

 

“Tutti possono fare software, ma solo HI ha il livello di conoscenza ed efficacia nel gestire dati a livello internazionale.”

Peter De Witte

ARVATO DATA SERVICES

 

L’approccio Human Inference garantisce il massimo risultato nella implementazione della total data quality in azienda, in quanto copre l’intero ciclo di vita con funzioni native della propria suite HI Quality: Analisi dei dati, Trasformazione e Filtri, Correzione, Merge, Arricchimento dati mancanti e Report.

 

Human Inference:

Human Inference è un operatore leader a livello internazionale, nel settore della Data Quality. La propria suite di prodotti è l’unica sul mercato con un motore di trattamento dati basato sulla “conoscenza” oltre che sulle regole grammaticali o logiche e copre un numero crescente di paesi del mondo (più di 100).

HI può offrire:

- il risultato di decenni di investimenti di ricerca, esperienza su clienti in area Data Qualità

- una vasta base di clienti fedeli e soddisfatti, fra cui 180 fra le maggiori aziende europee

- l’unica suite di soluzioni basata sulla conoscenza

- supporto internazionale, prodotti di qualità comprovata e partner di estremo rilievo

 

Geolab:

Geolab è un primario operatore italiano nella normalizzazione e deduplica. Presente con i propri prodotti su primarie realtà, offre la copertura di tutto il territorio nazionale ed un prodotto di performance elevate per elaborare anagrafiche di grandi dimensioni. Geolab è dal 1 gennaio 2006 distributore unico ed esclusivo del marchio Human Inference per il mercato Italiano. Geolab ha contribuito alla predisposizione della suite HIQuality per il territorio Italiano grazie alla propria competenza, fatta di persone che da 15 anni si occupano solo ed esclusivamente di Data Quality.

 

Contatti:

Human Inference

http://www.humaninference.com

Human Inference B.V.

Velperweg 8

NL -6824 BH Arnhem

T:+31 (0)26 3550655

F:+31 (0)26 3550666

 

Email: info@humaninference.nl

 

Human Inference Italia

c/o geolab

via G. Spaziani, 41

37138 – Verona

Tel: 045 8393 631

Fax: 045 8393 612

Email: info@geolabsrl.com

 

 

 

GeoLab srl
Via San Cristoforo, 11 38062 Arco (TN) -  
Tel. 0464512078

via G. Spaziani, 41 (business centre)  37138 - Verona (VR)
Tel: 045/8393.631- Fax: 045/8393.612 Cell: +39(0)3498207354

web: http://www.geolabsrl.com
email:
matteo.adami@geolabsrl.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl