Enterprise 2.0: le potenzialità e le opportunità del web 2.0 per le aziende ICT

Enterprise 2.0: le potenzialità e le opportunità del web 2.0 per le aziende ICT.

Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni Infromation & Communication, Cesaweb SpA, School of Management, ICT
Argomenti impresa, internet, economia

11/nov/2011 17.10.40 marisamarisa2011 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una recente ricerca del Politecnico di Milano ha messo in evidenza l'utilizzo che attualmente le aziende e le grandi organizzazioni fanno in Italia degli strumenti del web 2.0: videosharing, RSS, corporate blog, web tv etc. E' emerso che meno di un terzo del campione utilizza piattaforme di Enterprise Content Management, strumenti avanzati di Rich Enterprise Communication o strumenti e tecnologie di Social Media Marketing e Community.
Il problema più importante che la ricerca condotta dalla School of Management ha messo in evidenza è che manca nelle aziende italiane la comprensione di ciò che si definisce Enterprise 2.0. manca la conoscenza degli strumenti, delle tecnologie e il costante aggiornemnto sui cambiamenti del settore.
Web marketing e Mobile Marketing sono solo la punta dell'iceberg, ovvero una parte di un settore in costante trasformazione e dalle potenzialità strordinarie. Il web 2.0 costituisce, infatti, una fonte inesauribile di possibilità per migliorare i processi interni - primo tra tutti quello della comunicazione - e per dare vita a unità di business dedicate all'erogazione di servizi nuovi o per migliorare l'erogazione di servizi tradizionali.
Accanto alle grandi società e organizzazioni internazionali che hanno fatti propri gli strumenti del web 2.0, ricordiamo Cesaweb SpA, società ICT - Infromation & Communication Technology, ha da tempo compreso l'utilità e l'importanza di questi strumenti, come supporto ai tradizionali canali di comunicazione e come nuove aree di attività dedicate all'erogazione di servizi sempre nuovi, in linea con i trend di sviluppo attuali.
Cesaweb è la società specializzata nell'erogazione di servizi di Callcenter inbound, Backoffice, Hosting e Facility management, Forniture hardware e software, Sviluppo software, Videosorveglianza, Web Marketing.
Cesaweb ha da tempo fatte proprie le logiche del web 2.0, sfruttandone le diverse potenzialità sia nell'erogazione dei servizi tradizionali sia nella creazione di nuove unità di business dedicate ai servizi di e-commerce.
Solo grazie ad un approccio integrato e innovativo, Cesaweb è riuscita a cogliere le nuove opportunità degli strumenti del web 2.0 applicabili alle imprese, sia per migliorare i processi interni che per fornire ai committenti servizi costantemente all'avanguardia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl