Joomla nel cloud di Red Hat: guida all’installazione

14/nov/2011 12.04.29 Babel Contatta l'autore

Dell'hosting web su cloud se ne parla molto, e non senza motivo: oltre a essere più economico dei server tradizionali, questo metodo offre la sicurezza della continuità e della potenza di server multipli.

Per aiutarvi a sfruttare al meglio questi vantaggi, il System Engineer Danilo Abbasciano dedica la guida pubblicata oggi nel Centro Risorse Babel a un'applicazione pratica dell'argomento, utilizzando due strumenti open source: l'installazione di Joomla con OpenShift. Mentre Joomla ha bisogno ormai di poche presentazioni, OpenShift è un prodotto nuovo, rilasciato da Red Hat nel 2011. Si tratta di una piattaforma open source per la gestione di applicazioni cloud, disponibile anche nella versione gratuita Express.

Se siete interessati ad approfondire la tematica dell'hosting web e del cloud con strumenti open source, vi invitiamo a scaricare la guida completa. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci utilizzando il form "Serve aiuto?" all'interno del nostro Centro Risorse.

Babel

Babel è un software & infrastructure system integrator con competenze consolidate nei sistemi Unix e Linux, nelle reti e nelle infrastrutture di erogazione servizi internet, fortemente focalizzato nel settore delle TLC e nelle soluzioni WEB Large On-line. Visita www.babel.it per maggiori informazioni.