Comunicato stampa Vidyo - Ashis Gupta eletto nel Board of Directors dell'UCI Forum

17/nov/2011 14.11.39 Quorum Pr Contatta l'autore

Ashish Gupta, Chief Marketing Officer di Vidyo, eletto nel Board of Directors dell'Unified Communications Interoperability Forum

Milano, 17 novembre 2011 - Vidyo, l'azienda che - con la sua tecnologia - sta cambiando il mercato della telepresenza, annuncia che Ashish Gupta, Chief Marketing Officer e Senior VP Corporate Development, è stato cooptato nel Board of Directors dello Unified Communications Interoperability Forum (UCI Forum), il consorzio tra aziende che ha l'obiettivo di stimolare in modo trasversale l'interoperabilità tra sistemi a livello hardware e software, per proteggere gli investimenti degli utenti e semplificare l'evoluzione delle loro infrastrutture.

Ashish Gupta è arrivato in Vidyo all'inizio del 2011, proveniente da Microsoft, dove guidava le strategie di sviluppo dell'azienda nell'area della Unified Communication. In precedenza, era stato VP Product and Solutions di Alcatel/Genesys e VP Marketing e Business Development di Telera. Nel corso della sua carriera, Gupta è stato coinvolto nello sviluppo e nell'evoluzione di standard come Voice XML, CCXML e SIP.

All'interno di UCI Forum, Ashish Gupta trova Alex Eleftheriadis, co-fondatore e Chief Scientist di Vidyo, nel ruolo di Chief Editor del Task Group sullo Scalable Video Coding. Eleftheriadis, che è stato Associate Professor of Electrical Engineering alla Columbia University di New York, è membro del Board of Directors dell'International Multimedia Telecom Consortium (IMTC) ed è stato Editor delle specifiche di sistema MPEG-4 e Co-Editor delle specifiche di conformità H.264 SVC.

FOTO DI GUPTA a questo link: http://www.pr20.it/wp-content/uploads/2011/01/Ashish-Photo.jpg

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com.
Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIYDO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa
Quorum Pr - tel. 02-6701861