Alcatel Business Systems implementa Salesforce

10/gen/2006 03.59.55 LEWIS Communication Contatta l'autore

10 Gennaio, 2006

Alcatel Business Systems implementa Salesforce in una sola settimana per rafforzare la propria strategia commerciale nel mid-market francese e nel mercato regionale

La società leader nelle soluzioni di comunicazione anticipa che sarà in grado di raddoppiare le vendite nel Mid-market entro il 2006

Salesforce.com (NYSE:CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, ha annunciato che Alcatel Business Systems ha implementato la piattaforma Salesforce in una sola settimana. La società leader nella fornitura di soluzioni di comunicazione per operatori di telecomunicazioni ha installato l’applicazione di Customer Relationship Management (CRM) on-demand per rafforzare la propria organizzazione commerciale in Francia, traendo beneficio dalla rapida implementazione, dalla personalizzazione point-and-click e dai costi ridotti. Standardizzando Salesforce, Alcatel Business Systems può ora condividere liberamente informazioni tra i propri team di vendita e i partner commerciali. Grazie a questa visuale sui clienti unificata e consolidata, la società ha anticipato che sarà in grado di raddoppiare le proprie vendite nel Mid-market entro il 2006.

Alcatel Business Systems è una delle 18,700 società di tutte le dimensioni, settori e aree geografiche che costituiscono il portafoglio clienti di salesforce.com (dato aggiornato al 31 ottobre 2005). Utili e utenti saranno riconosciuti poichè il servizio è già stato reso disponibile.

"Grazie a Salesforce, Alcatel Business Systems ha creato una strategia di vendite coordinata e altamente efficace", ha dichiarato Jérôme Soistier, Directeur Général, Francia e Western Europe per Alcatel Business Solutions. “L’applicazione di CRM on-demand permette ai nostri team vendite di condividere informazioni sui clienti e di sincronizzare queste informazioni con i loro dispositivi portatili. Avevamo bisogno di una soluzione che fosse facile da installate e utilizzare fornendo al contempo la massima sicurezza: Salesforce ci offre tutto di questo e anche di più".

Alcatel Business Systems è una consociata di Alcatel che offre soluzioni di comunicazione tra cui contact center, comunicazioni unificate, telefonia IP e soluzioni di infrastruttura IP ad aziende piccole, medie e grandi, oltre che ad istituzioni pubbliche. Alla fine del 2004, l’azienda ha deciso di rafforzare la propria presenza commerciale in Francia, avvicinandosi ulteriormente ai propri clienti e fornendo un maggiore supporto alla comunità di partner. L’azienda ha voluto migliorare la visibilità delle proprie soluzioni tra i clienti e assicurare allo stesso tempo una più stretta collaborazione con i partner nelle attività quotidiane.

I team vendita di Alcatel Business Systems fanno affidamento su Salesforce Enterprise Edition tutti i giorni per gestire ogni aspetto dei propri account. I team vendita dell’azienda comprendono un gruppo di vendita con base a Parigi e alcuni gruppi di vendita regionali, ognuno dei quali copre una regione diversa della Francia (Paris-Ile-de-France, Nord, Nord-Est, Ovest, Sud-Ovest e Sud-Est).

Il team parigino, utilizzando la piattaforma Salesforce, si concentra sulla qualificazione delle vendite, che poi vengono indirizzate ai gruppi regionali, i quali preparano offerte di vendita mirate e incontrano i potenziali clienti. I partner commerciali di Alcatel Business Systems invece sono responsabili della gestione dell’evasione di questi ordini di vendita. In base alla strategia di crescita in questi mercati, Alcatel Business Systems si affida completamente alla propria rete di partner, per massimizzare le entrate provenienti dai mercati della comunicazione voce e delle infrastrutture di rete. Questa collaborazione tra i team vendita e la rete dei partner commerciali è uno dei principi fondamentali della strategia di penetrazione del mercato di Alcatel Business Systems, e Salesforce assicura che essi condividano una visione a 360 gradi di ogni cliente attuale e potenziale.

A seguito dell’espandersi della domanda di tecnologie IP e della rapida crescita del mercato francese, Alcatel Business Systems deve sempre stare in guardia per poter cogliere le opportunità del mercato. Salesforce risponde a queste necessità permettendo ai team di vendita di qualificare le opportunità di vendita e seguirle automaticamente fino alla chiusura. La soluzione dispone anche di Computer Telephony Integration (CTI), che permette ai team  vendita di gestire efficientemente ogni account.. Inoltre, il sistema Salesforce è dotato di estrema flessibilità. Utilizzando AppExchange Builder, Alcatel Business Systems sta personalizzando il sistema velocemente e facilmente per soddisfare le necessità specifiche dei singoli utenti.

A proposito di Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori, agli Internet service provider e alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 12,3 miliardi di euro e 56.000 dipendenti nel 2004, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com) e Supportforce (http://www..supportforce.com), la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com) e Customforce (http://www.customforce.com) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 luglio 2005, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 16.900 clienti e 3008.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Automatic Data Processing (ADP), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust Banks.  Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorchè citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com  oppure chiamare il numero verde 800 782 619.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto
LEWIS Communications