HIGH TV 3D TRASMETTERÁ DA ASTRA 23.5°EST

18/nov/2011 10.29.35 Prima Pagina Contatta l'autore

HIGH TV 3D TRASMETTERÁ DA ASTRA 23.5°EST

Roma - 18 Novembre 2011 - L’operatore satellitare globale SES S.A. (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia di aver siglato un accordo di capacità con High TV 3D, un canale di intrattenimento in 3D diffuso in tutto il mondo, principalmente per la distribuzione via cavo. High TV 3D sarà distribuito attraverso la posizione orbitale ASTRA 23.5° Est (11778.00 MHz, verticale), beneficiando dell’ottimo footprint e dell’eccellente copertura in Europa. ASTRA 23.5° Est ospita diversi canali internazionali in 3D quali Brava 3D, Penthouse 3D e il  demo channel di ASTRA in 3D.

La programmazione 3D del canale High TV 3D spazia da notizie di intrattenimento e documentari di viaggi a film drammatici, commedie e programmi di fitness, come anche altre produzioni quali i reality show. High TV 3D trasmetterà 400 ore di contenuti nativi in 3D per il primo anno e per gli anni a venire prevede la produzione di oltre 500 ore di contenuti di qualità.

"Per noi un canale internazionale in 3D, è molto importante per poter essere presenti sulla piattaforma leader in Europa con una copertura eccezionale e performance di elevata qualità,” afferma Eric Klein, CEO di High TV 3D. “Siamo entusiasti di offrire una programmazione generalista e di intrattenimento ad un pubblico che considera l’entertainment parte integrante della propria cultura.”

"Le vendite di televisori 3D sono destinate a crescere significativamente nei prossimi anni," afferma Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES. "La disponibilità di contenuti 3D interessanti e di qualità è indispensabile per supportare ulteriormente lo sviluppo del 3D. High TV 3D è un’altra referenza di rilievo all’interno della nostra offerta 3D costantemente in crescita; siamo convinti che questa collaborazione sarà duratura e di successo".

Segui SES ASTRA su:

Twitter: http://twitter.com/ses_astra

Facebook: http://www.facebook.com/SESASTRA

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 49 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Elisabetta Reato/Valentina Ghigna                                                                Markus Payer

Prima Pagina Comunicazione                                                                        SES ASTRA

Tel: 02/76.11.83.01                                                                                          + 352 710 725 500

elisabetta@primapagina.it; valentina@primapagina.it                                Markus.Payer@ses.com