Stretta integrazione della piattaforma MailUp con Microsoft Dynamics CRM

23/nov/2011 10.45.56 CriRov Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Logiche di gestione campagne CRM arricchite grazie al valore aggiunto del Connector MailUp

Milano, 23 novembre 2011MailUp, società italiana specializzata in applicazioni per il Direct Marketing multicanale, annuncia oggi il rilascio del connettore per il collegamento e l’integrazione della piattaforma MailUp con Microsoft Dynamics CRM.

Una volta installato e configurato, il connettore MailUp for Microsoft Dynamics CRM consentirà all’utente abilitato di visualizzare un nuovo canale, denominato MailUp Email. La campagna di email marketing viene generata all’interno della suite Microsoft, mentre i messaggi vengono creati e modificati dall’editor dedicato di MailUp. Microsoft Dynamics CRM mostra l’elenco dei messaggi disponibili e consente di poter scegliere quale di questi vada associato alla campagna, modificandone gli elementi principali, come mittente, oggetto e data/ora di spedizione.
A seguito dell’invio dei messaggi, MailUp rende disponibili statistiche aggregate classiche - come aperture, click ed errori - direttamente all’interno della piattaforma Microsoft, consentendo, inoltre, di arricchire ogni singola anagrafica con informazioni circa il dettaglio di messaggi inviati, eventuali click e aperture rilevate sullo specifico messaggio.

“Abbiamo sviluppato un connettore in grado di arricchire le logiche di gestione delle campagne del CRM, e attraverso il valore aggiunto della piattaforma MailUp possiamo oggi ottenere, giusto per citare un esempio, il tracciamento completo a livello di singolo utente, la gestione automatica degli errori, delle disiscrizioni, e la capacità di gestire correttamente i filtri antispam”, afferma Nazzareno Gorni, General Manager MailUp.

Appoggiandosi a tecnologie Microsoft e database Microsoft SQL, l’integrazione con MailUp avviene in modo semplice, assicurando prestazioni elevate.
Una volta installato il Connector MailUp sul server che ospita Microsoft Dynamics CRM,  vengono collegate tra loro l’istanza di Dynamics e il relativo Microsoft SQL Servercon MailUp attraverso una duplice interfaccia (web service e FTP). Il configuratore consente di specificare quali “Organizzazioni” del sistema CRM vadano collegate, in modo da gestire diversi brand in un’unica installazione.

“Siamo molto orgogliosi del Connector MailUp. Lo scorso Luglio, in fase di beta testing, è stato infatti installato con successo presso quattro clienti che utilizzavano un sistema alternativo”, conclude Nazzareno Gorni. “L’acquisto è molto semplice, avviene direttamente sul nostro sito - www.mailup.com - ed è disponibile in più lingue”.

Già dotata di un canale email adibito al lancio di campagne di marketing, la suite Microsoft Dynamics CRM integrata da MailUp offre:
•    Un’infrastruttura di invio robusta e scalabile.
•    Un sistema di invio messaggi in grado di assicurare un elevato tasso di recapito inbox.
•    Statistiche dettagliate sull’invio anche a livello di singolo destinatario.
•    Una gestione efficiente degli errori e delle disiscrizioni.
•    Supporto di installazioni multi-organizzazione e di Proxy.
•    Velocità tramite accesso diretto a Microsoft SQL.
•    Dettagli statistici (invii, click, aperture) a livello di singolo account, contatto, lead.

* * *

MailUp è un’applicazione multicanale per il direct marketing sviluppata da Nweb Srl, affermata realtà aziendale con sede a Milano, Cremona, San Francisco e uno staff di oltre 50 persone. MailUp è un servizio utilizzato da oltre 6.000 clienti, diretti e indiretti, dalle piccole realtà aziendali alle multinazionali. Attraverso i propri clienti è presente sui principali mercati internazionali. Nel 2010 il fatturato consolidato di MailUp è stato di 2,4 milioni di Euro - in aumento del 70% rispetto all’anno precedente – e l’azienda prevede un fatturato consolidato 2011 di 3.500.000 euro con un tasso di crescita vicino al 72%. MailUp è una piattaforma totalmente web-based per la gestione e l’invio professionale di newsletter, SMS, Fax, Messaggi Vocali e Posta Ordinaria e non richiede l’installazione di software o hardware. Le email vengono inviate dai server di proprietà di MailUp in modo completamente trasparente, garantendo prestazioni elevate, totale libertà del cliente ed elevati tassi di deliverability. Per maggiori informazioni: www.mailup.it

Microsoft Dynamics è una linea di applicazioni ERP e CRM di facile utilizzo, integrate e adattabili, che consentono ai decision-maker aziendali di rispondere rapidamente ai mutamenti del mercato, trarre benefici dalle nuove tendenze, incrementare il proprio vantaggio competitivo e portare l’azienda al successo. Le soluzioni Microsoft Dynamics vengono offerte tramite una rete di partner di livello mondiale che erogano servizi specializzati e garantiscono innovazione per aiutare i clienti a eccellere nel loro settore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl