Comunicato stampa Vidyo - QuiVideo, la videoconferenza come servizio per le PMI

23/nov/2011 12.31.10 Quorum Pr Contatta l'autore

Intesys Networking e Vidyo annunciano QuiVideo: la videoconferenza come servizio

La soluzione, erogata con contratto di abbonamento annuale, è particolarmente adatta alle piccole e medie aziende italiane

Milano/Verona, 23 novembre 2011 - Intesys Networking e Vidyo annunciano QuiVideo, un servizio di videoconferenza pensato per le esigenze delle aziende italiane - e in modo particolare di quelle di piccole e medie dimensioni - che parte da un costo mensile per utente di 9 euro (QuiVideo Starter: 25 utenti con tre connessioni contemporanee). L'abbonamento è su base annuale, ma la sua flessibilità permette di studiare soluzioni personalizzate in base alle esigenze delle singole aziende.

QuiVideo è un servizio di tipo "cloud" che sfrutta l'innovativa architettura creata da Vidyo, e basata sullo standard di compressione H.264 Scalable Video Coding, per gestire videoconferenze ad alta risoluzione utilizzando elementi standard come le connessioni ADSL a Internet e i PC, i tablet e gli smartphone, presenti in tutte le aziende. Le prestazioni sono indipendenti dal numero degli utenti connessi.

L'architettura di QuiVideo consente un'implementazione distribuita in grado di far fronte a tutte le esigenze, con una maggiore facilità di utilizzo nei confronti delle soluzioni di tipo tradizionale - basate su un'unità centrale rigida e costosa - e una significativa riduzione dell'investimento, grazie anche alla completa eliminazione dell'immobilizzo iniziale per l'acquisto dell'hardware.

Con QuiVideo, ogni ufficio di un'azienda può essere rapidamente trasformato in una sala attrezzata per la videoconferenza. La tecnologia, infatti, sfrutta le risorse nel modo migliore, adeguando dinamicamente la qualità dell'immagine a seconda dell'ampiezza di banda, della risoluzione della webcam e della potenza della CPU. QuiVideo è compatibile con tutti i sistemi operativi desktop - Windows, MacOS e Linux - e con iOS e Android per tablet e smartphone.

QuiVideo Starter ha un costo per utente di 9 euro al mese, per 25 utenti con tre connessioni contemporanee. QuiVideo Basic e Normal hanno rispettivamente un costo mensile di 13 euro, per 25 utenti con 5 connessioni contemporanee, e di 12,4 euro, per 50 utenti con 10 connessioni contemporanee. Per questi due pacchetti è disponibile l'Opzione Plus, che permette di connettere sistemi basati su tecnologie legacy, e i servizi di videoregistrazione e webcast delle videoconferenze.

QuiVideo è presente sul web all'indirizzo: http://www.quivideo.it.

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com.
Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIYDO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa
Quorum Pr - tel. 02-6701861