Hand Held Products presenta Mobile Systems Manager

Hand Held Products, il principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni, ha annunciato oggi il lancio di Mobile Systems Manager (MSM), la soluzione completa per la gestione centralizzata dei computer mobili di Hand Held Products che utilizzano Microsoft® Pocket PC.

12/gen/2006 05.00.05 LEWIS Communication Contatta l'autore

12 Gennaio 2006

Hand Held Products presenta Mobile Systems Manager

Una soluzione per la gestione e l’aggiornamento centralizzati dei computer mobili di Hand Held Products che utilizzano le piattaforme Microsoft

Dalla console MSM, è possibile vedere tutti i computer mobili dell’azienda, visualizzare le patch Microsoft disponibili al momento, identificare quelle necessarie a ciascun computer mobile e installarle in modo sicuro. La consolle di MSM permette di eseguire da remoto e in maniera programmatica l'aggiornamento dei computer mobili sia per quanto riguarda il loro sistema operativo sia per la parte applicativa. MSM inoltre è in grado di raccogliere da ogni singola unità mobile tutte le informazioni inerenti alle versioni di ogni singolo componente software installato, permettendo quindi di eseguire dove richiesto il download di eventuali aggiornamenti o patch dal sistema centrale.

MSM opera con qualsiasi tipo di collegamento - wireless o via cavo - e fornisce una soluzione efficace per la ricerca di guasti e il supporto real-time.. MSM è facile da installare e da configurare e supporta i computer mobili Dolphin delle serie 7900 e 9500 standardizzati su Microsoft Pocket PC. Infine, MSM consente di bloccare le password dei singoli computer mobili e di eliminare la possibilità di modifiche da parte dei singoli utenti, in modo da garantire prestazione sempre accurate.

MSM supporta i database compatibili con SQL, Oracle, e Sybase e opera con le connessioni di tipo WLAN (802.11b), WPAN (Blutetooth), WWAN (GSM/GPRS), Dial-up, Dolphin Net Base, ActiveSync v.3.7 o superiori.

Principali vantaggi

• Riduzione dei costi - MSM elimina il time consuming per il tracciamento manuale e per l’aggiornamento in-office.

• Ottimizzazione dell’Help Desk - il controllo remoto e l'inventario via web permettono agli operatori di risolvere i problemi più rapidamente.

• Semplificazione della gestione dei computer mobili - la gestione delle configurazioni dei computer mobili è centralizzata e automatizzata.

• Elaborazione dei report e Identificazione dei computer mobili - i database dei computer mobili e i relativi software sono costantemente monitorati e aggiornati.

• Aggiornamenti one-click - migliaia di computer mobili possono essere aggiornati o modificati con un singolo click.

• Elevata scalabilità - è possibile gestire da uno a migliaia di computer mobili Hand Held Products.

“Data la natura delle attività dei nostri clienti, i computer mobili che forniamo ad una singola azienda vengono poi dislocati in diverse aree geografiche; serviva una soluzione in grado di facilitare la gestione di tutti i computer mobili e renderli sempre al passo con le reali esigenze del business”, ha commentato Marco Maffina, sales manager di Hand Held Products Italia. “Ancora una volta, la nostra continua ricerca di innovazione e la nostra capacità di focalizzarci sulle necessità del cliente hanno dato vita ad una soluzione di facile utilizzo e di indubbia utilità”.

A proposito di Hand Held Products
Con sede nello stato di NY, Hand Held Products è il principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni. Attraverso la sua esclusiva piattaforma Adaptus™ Imaging Technology, Hand Held Products fornisce ai suoi clienti e partner soluzioni innovative, affidabili e durevoli, grazie anche a una rete di più di 30 uffici e a centinaia di rivenditori. Hand Held Products è una società privata ed è presente nei principali mercati e nei più importanti paesi nel mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.handheld.com

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Gabriele Sciuto / Maria Teresa Trifiletti
LEWIS Communications