Configurazione iniziale dei routers Cisco - Corso Cisco CCNA 2

24/nov/2011 17.33.44 Europa Networking Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Configurazione iniziale dei routers Cisco - Corso Cisco CCNA 2  

Presso la sede Europa Networking di Milano è iniziato il secondo modulo del corso Cisco Certified Network Associate. Il CCNA 2 è focalizzato sui protocolli di routing.

Attualmente è in svolgimento il corso CCNA (Cisco Certified Network Associate), il training del Cisco Networking Academy appositamente studiato per preparare nuovi tecnici di reti informatiche. Gli studenti che completano il percorso CCNA conseguono i certificate of Course Completion del Networking Academy Program e diventano tecnici Cisco di livello Associate; se lo desiderano possono poi certificarsi Cisco CCNA superando l'esame Cisco 640.802 presso i test center autorizzati Pearson Vue.

Il corso CCNA è strutturato in quattro moduli: gli studenti che hanno iniziato il corso a Milano l'8 settembre, in modalità serale (lezioni al martedì e giovedì), hanno iniziato il secondo modulo, Routing protocols.
Il programma di studi del secondo modulo CCNA è incentrato sulla configurazione iniziale dei router con la gestione del software Cisco SDM e delle IOS CLI (command line interface).

Tra i principali argomenti trattati nel CCNA 2:
tecniche avanzate di indirizzamento IP (VLSM e CIDR) nella configurazione dei protocolli di routing;
distance Vector routing protocol RIPv1/v2 e EIGRP;
Link State routing protocol OSPF;
troubleshooting.

L'intero percorso CCNA prevede 150 ore di attività in aula e 130 ore di attività a distanza. Le 150 ore di attività da svolgere in aula comprendono le lezioni frontali, le esercitazioni sui laboratori dell'Academy (apparecchiature Cisco); i case study (lo studio di casi reali); le prove finali. Le 130 ore a distanza comprendono lo studio, i test intermedi e le esercitazioni sui materiali interattivi on line).

Europa Networking ha approntato i laboratori equipaggiandoli con tutte le apparecchiature Cisco necessarie perché gli allievi possano fare esperienza direttamente sugli apparati, un aspetto fortemente apprezzato dalle aziende con cui l'Academy è in contatto (grazie all'iniziativa Career Connetion).

Successivamente gli allievi di Europa Networking - Milano proseguiranno il corso con il terzo e quarto modulo CCNA, incentrati sulla configurazione iniziale di switch e Access point (LAN switching e Wireless LAN - CCNA 3) e sulle Tecnologie WAN (CCNA 4).

Dopo la conclusione del corso CCNA, lo Student's Support di Europa Networking è a disposizione degli allievi per suggerimenti personalizzati sulla stesura del cv, supporto per l'iscrizione agli esami al test center e consulenze su percorsi di certificazione Cisco; inoltre gli allievi interessati continuano a ricevere le offerte di lavoro di Career Connection (per facilitare il contatto tra gli allievi e le aziende del settore, l'iniziativa gratuita Career Connection inoltra agli allievi le offerte ricevute dalle aziende che contattano Europa Networking in cerca di tecnici di rete qualificati).

I corsi CCNA di Europa Networking sono organizzati in diversi orari, ideali anche per chi lavora e/o proviene da fuori sede (serale, sabato, domenica, mattino e pomeriggio) presso le sedi di Milano, Bergamo e Brescia. Il calendario delle partenze previste, con la descrizione e la quota di partecipazione ai corsi, è consultabile sul sito di Europa Networking.

Corsi per tecnici di rete CCNA:

http://www.europanetworking.net/it/cisco-networking-academy/formazione-studenti/ccna.html

Laboratori Europa Networking:

http://www.europanetworking.net/it/chi-siamo/i-nostri-lab.html

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl