Soluzioni a problemi di Gestione Documentale

24/nov/2011 17.56.01 2mlab Contatta l'autore

La vostra impresa sta affrontando un periodo non proprio positivo a causa di problemi a livello di gestione delle informazioni e avete urgenza di trovare il prima possibile una soluzione di Information Technology.

A proposito di ciò si potrebbe introdurre un sistema di Gestione Documentale che risolva ogni difficoltà, dematerializzando tutti i documenti. In sostanza equivale ad archiviare automaticamente qualsiasi documento tramite l’acquisizione elettronica dei dati e l’immissione di Software Erp, che fungano da aiuto nell’attività di gestione. I sistemi Erp più noti sono SAP e ORACLE, i quali consentono l’ottimizzazione dei processi, la minimizzazione dei costi ed un incremento notevole dei profitti.

Quando si parla di processo digitale di archiviazione dei documenti,  quindi, si fa riferimento al Document Management.

Grazie a questi strumenti è possibile conservare dati e documenti, pianificare e coordinare ogni attività che dovrà essere svolta poiché l’azienda è un sistema vasto e complesso.

Inoltre, sarebbe proficuo  immettere un sistema di Pay per Page in grado di sollevare l’impresa da ogni onere di tipo gestionale ottenendo una serie di vantaggi rilevanti come la riduzione di costi.

L’avvio di processi di digitalizzazione è un modo veloce ed efficiente per archiviare ed inviare documenti attraverso posta elettronica, fax, posta ordinaria o raccomandata: il risparmio è garantito!

La soluzione a questa tipologia di problemi si chiama Horsa, società che si occupa della progettazione e implementazione di servizi sempre all’avanguardia in un’ottica di System Integration con l’obiettivo di aiutare aziende in difficoltà e rendere più snello ed operativo il loro sistema interno.