Intesys Networking e Vidyo annunciano QuiVideo: il servizio di Video Conference HD per le aziende.

30/nov/2011 10.00.37 Intesys Contatta l'autore

QuiVideo è un servizio di Videoconferenza che nasce dalla collaborazione di Intesys Networking e dalla tecnologia Vidyo.

QuiVideo sfrutta l’architettura innovativa creata da Vidyo e si basa sullo standard SVC (Scalable Video Coding),  offrendo un servizio di tipo "cloud" per gestire Video conference ad alta risoluzione utilizzando elementi standard come le connessioni ADSL a Internet e i PC, i tablet e gli smartphone.

Le prestazioni della Videoconferenza QuiVideo sono indipendenti dal numero degli utenti connessi.

L'architettura di QuiVideo consente un'implementazione distribuita capace di supportare tutte le esigenze, con più facilità di utilizzo nei confronti delle soluzioni di tipo tradizionale - basate su un'unità centrale rigida e costosa - e una limitando l'investimento, grazie anche all’eliminazione dell'immobilizzo iniziale per l'acquisto dell'hardware.

QuiVideo può trasformare qualsiasi ufficio in una sala attrezzata per la Videoconferenza. La tecnologia utilizzata, infatti, sfrutta le risorse nel modo migliore, adeguando dinamicamente la qualità dell'immagine a seconda dell'ampiezza di banda, della risoluzione della webcam e della potenza della CPU.

QuiVideo è compatibile con i sistemi operativi Windows, MacOS e Linux e con iOS e Android per i dispositivi mobile.

Il servizio di Videoconferenza QuiVideo parte da un costo mensile per utente di 9 euro. L'abbonamento è su base annuale, ma la sua elasticità permette di studiare soluzioni personalizzate in base alle esigenze delle singole aziende. Seguono alcuni dettagli informativi sui pacchetti QuiVideo:

QuiVideo Starter ha un costo per utente di 9 euro al mese, per 25 utenti con tre connessioni contemporanee.

QuiVideo Basic e Normal hanno rispettivamente un costo mensile di 13 euro, per 25 utenti con 5 connessioni contemporanee, e di 12,4 euro, per 50 utenti con 10 connessioni contemporanee. Per questi pacchetti è disponibile l'Opzione Plus, che permette di connettere sistemi basati su tecnologie legacy, e i servizi di videoregistrazione e webcast delle Videoconferenze.

QuiVideo Video Conference