Comunicato stampa MEF - Infonetics Research - Report mercato Carrier Ethernet

Metro Ethernet Forum: secondo Infonetics Research, gli apparati Carrier Ethernet arriveranno a 40,2 miliardi di dollari entro il 2015 Milano, 30 novembre 2011 - La società di ricerche di mercato Infonetics Research ha rilasciato una sintesi del report sulle dimensioni e le prospettive del mercato Carrier Ethernet, strettamente legato alle attività del Metro Ethernet Forum, che raccoglie tutte le aziende impegnate nello sviluppo della tecnologia di rete.

Persone Michael Howard
Luoghi Milano
Organizzazioni MEF
Argomenti reti, economia, impresa, internet

30/nov/2011 13.08.52 Quorum Pr Contatta l'autore

Metro Ethernet Forum: secondo Infonetics Research, gli apparati
Carrier Ethernet arriveranno a 40,2 miliardi di dollari entro il 2015

Secondo Michael Howard, principal analyst di Infonetics Research: "Il mercato degli apparati Carrier Ethernet continua a crescere rapidamente, per cui abbiamo deciso di aumentare le nostre previsioni di fatturato da 37,5 a 40,2 miliardi di dollari entro il 2015. Il segmento di mercato più dinamico, quello che alla fine ci ha convinto a cambiare idea, è quello degli switch Ethernet per i carrier, che cresce di pari passo con l'ampiezza di banda e la velocità delle dorsali Ethernet delle reti mobili ".

Secondo Infonetics, nel 2011 il mercato globale degli apparati Carrier Ethernet crescerà del 15,7% fino a raggiungere un valore di 32 miliardi di dollari, dopo l'esplosione del 2010, che è stata pari a un aumento del 30,5%. Gli investimenti dei service provider nella tecnologia Carrier Ethernet continuano a sorpassare il CAPEX complessivo delle telco, che - sempre secondo la società di ricerca - nel 2011 crescerà del 6%.

Il mercato degli apparati Metro Ethernet è spinto dalla migrazione verso le reti IP di nuova generazione, che a sua volta risponde alle esigenze di prestazioni legate all'aumento del traffico sia business che consumer. In particolare, le dorsali delle reti mobili continuano a rappresentare l'area di maggiore crescita per la tecnologia Carrier Ethernet, dato che si prevede che entro il 2015 il 95% del totale di tutti gli investimenti sarà in questa direzione.

Metro Ethernet Forum
Il Metro Ethernet Forum (MEF) è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Etherneta livello mondiale. Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, è disponibile il sito del MEF all'indirizzowww.metroethernetforum.org.

Ufficio stampa:
Quorum Pr - info@quorum-pr.com