IL SATELLITE SES-4 É GIUNTO ALLA BASE DI BAIKONUR PER IL LANCIO

IL SATELLITE SES-4 È GIUNTO ALLA BASE DI BAIKONUR PER IL LANCIO.

Persone Astra Ses, Markus Payer, Valentina Ghigna, Elisabetta Reato, John Celli, Martin Halliwell
Luoghi Europa, Africa, Medio Oriente, America, America del Sud, Canada, Kazakistan, Messico, Africa Occidentale
Organizzazioni Loral Space & Communications Loral Space & Communications, Loral Space Systems, International Launch Services, Luxembourg Stock Exchange, Baikonur, NASDAQ
Argomenti telecomunicazioni, economia, impresa, telefonia

30/nov/2011 15.11.09 Prima Pagina Contatta l'autore

IL SATELLITE SES-4 É GIUNTO ALLA BASE DI BAIKONUR

PER IL LANCIO

Il 50° satellite di SES sarà in orbita

con il 20° lancio di ILS Proton

Roma - 30 Novembre 2011 - SES (Euronext Paris and Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia che il satellite SES-4 è giunto al Cosmodrome di Baikonur in Kazakhstan, dove si sta preparando il lancio a bordo del vettore spaziale ILS Proton Breeze M, fornito dall’International Launch Services (ILS). Il satellite SES-4 è stato progettato e costruito per SES da Space Systems/Loral (SS/L), uno dei principali fornitori di satelliti commerciali. Il lancio è previsto per la fine di Dicembre.

Una volta lanciato, SES-4 sarà il 50° satellite della flotta globale di SES, il più grande e il più potente satellite di SES, progettato per incrementare e rafforzare la capacità dell’azienda di fornire servizi FSS (Fixed Satellite Services) ai mercati americani, europei, africani e mediorientali. Il veicolo spaziale è uno dei più all’avanguardia, un satellite ibrido per la banda C e Ku che sostituirà il satellite NSS-7 posizionato a 338° di longitudine Est.

SES-4 è un satellite da 20 kilowatt con 52 transponder in banda C e 72 in banda Ku. Ha dei beam in banda C, che serviranno l’emisfero orientale dell’Europa e dell’Africa e copriranno completamente le Americhe, così come un beam globale per supportare i clienti e del mercato marittimo e mobile. Quattro beam ad elevata potenza e in banda Ku forniranno servizi all’Europa, Medio Oriente, Africa Occidentale, Nord e Sud America con grande capacità di commutazione di canale tra i transponder in banda C e Ku per una migliore connettività. Questo nuovo satellite è basato sulla comprovata piattaforma di volo Space Systems/Loral 1300 ed è progettato per fornire servizi della durata di oltre 15 anni.

“Con SES-4, saremo presto pronti ad offrire servizi migliori ai clienti di ben quattro continenti,” afferma Martin Halliwell, Chief Technology Officer di SES. ”Siamo entusiasti della nostra stretta collaborazione con Space Systems/Loral e siamo certi del buon esito del lancio su ILS Proton.”

"Questo satellite riflette l’impegno che SES e Space Systems/Loral condividono in termini di qualità e performance,” afferma John Celli, President di Space Systems/Loral. “Siamo molto lieti che SES-4 sia ora alla base di lancio e continueremo a lavorare insieme per il prossimo satellite da aggiungere alla flotta di SES, SES-5.”

Segui SES su:

Twitter: http://twitter.com/ses_astra

Facebook: http://www.facebook.com/SESASTRA

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

Space Systems/Loral

Space Systems/Loral, una sussidiaria di Loral Space & Communications (NASDAQ: LORL), h una lunga storia di fornitura di satellite e sistemi di vettori spaziali affidabili per l’ambito commerciale e governativo in tutto il mondo. Come fornitore leader di satelliti commerciali, l’azienda lavora a stretto contatto con gli operatori satellitari per offrire loro vettori spaziali per una vasta gamma di servizi che includono distribuzione televisiva e radio, radio digitale, internet a banda larga e comunicazioni mobili. Miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano satelliti SS/L ogni giorno. Per maggiori informazioni www.ssloral.com.

Loral Space & Communications

Loral Space & Communications è un’azienda che si occupa di comunicazione satellitare. Grazie alla sussidiaria Space Systems/Loral, l’azienda è leader mondiale  per il design e la produzione di satellite e sistemi satellitari  per applicazioni commerciali e governative includendo la televisione direct-to-home, le comunicazioni in banda larga, la telefonia wireless, il monitoraggio del tempo e la gestione del traffico aereo. Inoltre, Loral possiede il 64% di Telesat, uno dei fornitori più grandi al mondo di servizi satellitari. Telesat opera con una flotta di satellite per la telecomunicazione utilizzati per trasmettere programmazione video di intrattenimento, distribuire video direct-to-home e servizi a livelli di dati in banda larga, e altri servizi di comunicazione a valore aggiunto. Per maggiori informazioni su Loral www.loral.com.

LORL-G

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 49 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Elisabetta Reato/Valentina Ghigna                                                                Markus Payer

Prima Pagina Comunicazione                                                                        SES ASTRA

Tel: 02/76.11.83.01                                                                                          + 352 710 725 500

elisabetta@primapagina.it; valentina@primapagina.it                                Markus.Payer@ses.com