Hotbooking.it: grande successo al SIA Guest

Puntuale come ogni anno, anche quest'anno si è svolto, presso Rimini Fiera dal 26 al 29 novembre, il Salone Internazionale dell'Accoglienza (Sia Guest 2011).

Luoghi Rimini
Organizzazioni Camera dei deputati
Argomenti economia, commercio, impresa

02/dic/2011 10.39.52 Anna Vommaro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Puntuale come ogni anno, anche quest’anno si è svolto, presso Rimini Fiera dal 26 al 29 novembre, il Salone Internazionale dell’Accoglienza (Sia Guest 2011). Appuntamento per tutti gli albergatori, italiani e non, ricco di proposte e novità da vedere e toccare con mano nelle centinaia di metri quadrati destinate ai fornitori espositori.

Non poteva mancare quest’anno Hotbooking.it Srl, Software House che da qualche anno ormai si occupa di fornire agli albergatori, avanzati programmi per il management delle prenotazioni e della concreta gestione alberghiera. Più che scontata la sua partecipazione, dato il grande successo riscosso negli ultimi tempi dalla completa piattaforma proposta anche in fiera.

Il core business dell’azienda è rappresentato dal software di prenotazione on line, caratterizzato da un alto grado di facilità ed immediatezza nell’elaborazione del preventivo, sia per il cliente finale che visualizza dei preventivi trasparenti e snelli, sia per l’albergatore che può eliminare ogni margine di errore ed ottimizzare il personale (specialmente nelle piccole aziende che non possono permettersi molti impiegati specializzati). Tutto ciò grazie alla possibilità di inserimento di listini mirati  che possono essere giornalieri, settimanali, a date fisse, sviluppati per persona o per camera, completi di riduzioni per età ed offerte, che generano preventivi precisi per ogni tipo di camera che il cliente andrà a richiedere. La possibilità di inserire infinite offerte e last minute sulla stessa camera in base all’analisi del riempimento, con scadenze programmate secondo l’approssimarsi della data di partenza o la tipologia di camera, permette una programmazione anticipata del marketing aziendale.

Ad attirare numerosi gli albergatori, la possibilità di utilizzare il software sul proprio sito, senza dover riconoscere alcuna commissione sul venduto e, allo stesso tempo, la perfetta integrazione del booking on line con il booking on site di Hotbooking.it. Le due cose insieme danno possibilità all’albergatore di controllare l’andamento della propria azienda da qualsiasi luogo, eliminando anche il rischio di overbooking. Tutte le informazioni dettagliate ed i molteplici vantaggi del software si possono trovare su www.bookingonlinehotel.net 

La novità presentata in fiera riguarda un nuovo tassello della piattaforma di booking engine, cioè  “Alloggiati PS”, un software che consente la compilazione automatica delle schedine alloggiati da inviare on line agli organi di Pubblica Sicurezza, che compila contestualmente anche il modello Istat C59.

Apprezzato sia dai piccoli Bed and Breakfast che dai grandi Hotel e catene alberghiere, il software di Hotbooking.it si conferma tra i più flessibili e completi attualmente sul mercato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl