OKI Systems Italia sigla un nuovo accordo di distribuzione con IMA Srl

02/dic/2011 16.55.23 Agenzia Brand Contatta l'autore

Lacchiarella, 2 dicembre 2011 OKI Systems Italia annuncia un ulteriore rafforzamento della propria rete Distributiva, grazie alla partnership stipulata con la società IMA Srl, noto distributore con sede a Falconara Marittima (AN) attivo nel settore IT da oltre 25 anni. L’accordo sottoscritto prevede la commercializzazione delle soluzioni di stampa OKI da parte di IMA sul territorio nazionale, con un particolare focus sull’Italia Centrale, data la collocazione geografica del distributore.

Nell’ambito di un canale distributivo già consolidato, grazie al quale OKI raggiunge in maniera capillare il territorio italiano, la nuova alleanza risponde pienamente alla strategia perseguita dall’azienda: individuare Partner Qualificati che offrano ai clienti servizi e consulenza a valore aggiunto, incrementando ulteriormente la presenza delle proprie soluzioni di stampa sul mercato nazionale.

IMA presenta tutti gli skills tecnici e commerciali fondamentali per il successo dell’intesa distributiva raggiunta. Presente sul mercato dal 1985, IMA Srl ha sviluppato nel corso degli anni una Professionalità tale da imporsi quale punto di riferimento per i Dealers italiani più qualificati. L’ esperienza, la propositività e la flessibilità nell’affrontare le sfide dettate dal mercato hanno consentito all’azienda di affrontare con successo, oltre al mercato dell’Information Technology, nuovi e più specifici mercati, quali: POS, la Grafica e il Publisher.

“L’accordo con OKI riveste una grande importanza strategica” , afferma Gianfilippo Paparelli, Amministratore Unico di IMA Srl, “perché ci consente di presentarci al mercato con un’offerta qualificata e professionale,  di acquisire maggiore visibilità presso il canale e proporre ulteriori soluzioni di valore per i nostri Rivenditori. Le caratteristiche delle soluzioni OKI sono infatti coerenti con la nostra filosofia di business: innovazione, attenzione e cura del cliente. Insieme contribuiremo a fornire alla Rete di Rivenditori Specializzati soluzioni e servizi di stampa ad elevato contenuto tecnologico”.

Grazie a questa nuova collaborazione, OKI rimane fedele alla sua mission: facilitare il business dei propri clienti garantendo la massima soddisfazione di tutti i protagonisti.

“Da sempre in OKI siamo consapevoli del valore aggiunto apportato da un canale distributivo efficace ed efficiente”, commenta Giovanni Barzaghi, Responsabile Vendite di OKI Systems Italia, “E’ con loro e grazie a loro che riusciamo a cogliere le sfide e le opportunità che il mercato ci offre. Siamo pertanto ben lieti di accogliere nella squadra OKI una realtà dinamica e attenta alle esigenze del Cliente come IMA”, prosegue Barzaghi, “La partnership consentirà un ulteriore rafforzamento della presenza OKI sul mercato italiano con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità di crescita per tutti.”

OKI in breve:

OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation, specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di stampa che consentono alle aziende di comunicare in modo efficace. Il turnover annuale di OKI in Europa rappresenta il 50% del fatturato totale di OKI Data Corporation.

OKI in Europa è uno dei marchi leader nel settore delle stampanti in termini di valore e di unità vendute. Presente in Europa dal 1990 oggi ha circa 1.100 dipendenti e 21 siti di produzione e uffici commerciali e, nella regione EMEA, è presente in 60 paesi.

OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd. Fondata nel 1881 e situata a Tokyo, è stata la prima azienda giapponese a produrre nel settore delle telecomunicazioni
.

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico rivolgersi a:

Agenzia Brand

Tel. 02/8435443 – Fax 02/89514614