Comunicato stampa: APC conferma il proprio impegno didattico e presenta l'iniziativa Data Center University

17/gen/2006 08.24.18 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

APC conferma il proprio impegno didattico e presenta l’iniziativa Data Center University

Data Center University offre ai professionisti dell’IT una certificazione nell’ambito della progettazione di infrastrutture fisiche di rete (NCPI)

Desio (MI) – 17 gennaio 2006 American Power Conversion (Nasdaq: APCC) (APC), leader mondiale nella fornitura di soluzioni end to end per la disponibilità delle infrastrutture fisiche di rete, ha presentato l’iniziativa Data Center University: un’istituzione didattica online che si rivolge ai professionisti dell’IT, agli ingegneri e a tutti coloro che sono coinvolti nella creazione o gestione di server room e data center.

L’iniziativa Data Center University di APC offre sia corsi online che lezioni in aule didattiche. Attualmente sono disponibili 14 corsi base e 6 corsi avanzati sulla progettazione, creazione e gestione di un data center. I corsi sono fruibili online sul sito www.datacenteruniversity.com. Tutti i corsi, che trattano tematiche generali e non promuovono prodotti APC o di altri brand, sono focalizzati su tecnologie e best practice di particolare importanza per la creazione di infrastrutture di data center all’avanguardia, scalabili e modulari. Alla creazione di questi corsi di formazione hanno partecipato numerosi responsabili di data center con esperienza decennale. I corsi online sono completabili in meno di un’ora. Data Center University è inoltre partner didattico dell’IEEE.

“Il nostro obiettivo è fornire ai professionisti che lavorano nei data center corsi di formazione pratici sulle reali problematiche di questi ambienti”, ha commentato Roger B. Dowdell Jr., Presidente e Chief Executive Officer di APC. “Siamo convinti che grazie a una formazione continua questa istituzione possa soddisfare la mancanza di figure professionali specializzate nell’ambito dei data center. L’iniziativa Data Center University fornirà corsi di formazione sulle principali problematiche della progettazione, creazione e gestione di un data center, così come la conoscenza e la competenza per gestire questi ambienti di elevata complessità. In questo modo, i professionisti IT hanno accesso a una formazione di elevata qualità tramite un’istituzione didattica neutrale”.

Data Center University offre un’opportunità senza precedenti per accrescere le conoscenze su un’ampia gamma di tematiche inerenti la progettazione e gestione di un data center, incluse le più recenti applicazioni che rappresentano talvolta questioni complesse per la progettazione aziendale. Tra i corsi più importanti vi sono “Fundamentals of Cooling”, “Fundamentals of Power” e “Fundamentals of Physical Security” (inizialmente i corsi saranno tenuti in inglese). Da oggi al 31 marzo 2006 Data Center University offrirà tutti i corsi online gratuitamente. Dal 1° aprile saranno a pagamento.

La formazione online è semplice e disponibile a richiesta sul sito Customer Education Web all’indirizzo www.datacenteruniversity.com. Da luglio 2006, Data Center University offrirà la possibilità di frequentare i corsi anche in specifiche aule didattiche. Ulteriori dettagli sulla loro ubicazione saranno disponibili a breve sul sito, mentre da aprile 2006 Data Center University offrirà anche un percorso di certificazione.

“Data Center University soddisfa l’esigenza di formazione di alto livello in discipline quali la progettazione di un’infrastruttura NCPI (Network-Critical Physical Infrastructure) e di un data center”, ha aggiunto Dowdell. “L’iniziativa Data Center University è la conferma del continuo impegno e della profonda esperienza maturata da APC in campi come il condizionamento dei data center e i sistemi rack”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.apc.com/it

American Power Conversion

Fondata nel 1981, American Power Conversion (Nasdaq: APCC) (APC) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni complete end to end che garantiscono la disponibilità delle infrastrutture informatiche. L’offerta completa di prodotti e servizi di APC, concepita sia per gli utenti domestici che per le grandi aziende, migliora la gestione, la disponibilità e le prestazioni delle apparecchiature elettriche, dei sistemi informatici, delle reti e delle attrezzature industriali, a prescindere dalle loro dimensioni. APC offre un’ampia varietà di prodotti per l’infrastruttura fisica di rete ad elevata disponibilità tra cui InfraStruXure, la propria rivoluzionaria architettura che consente di creare un  data center on-demand, così come prodotti per la gestione della sicurezza ambientale grazie alla propria divisione NetBotz. Questi prodotti e servizi aiutano le aziende a migliorare la disponibilità e l’affidabilità dei propri sistemi IT. Il quartiere generale di APC è a West Kingston, Rhode Island (USA). Nell’anno fiscale 2004, APC ha registrato un fatturato pari a 1,7 miliardi di dollari e figura tra le aziende Fortune 1000, Nasdaq 100 e S&P 500. Tutti i marchi depositati appartengono ai rispettivi proprietari. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.apc.com/it

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Marzia Acerbi, Benedetta Campana

APC Italia

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020/Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

marzia@primapagina.it, benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).