Gli utenti mobile spesso trascurano i dati memorizzati sul loro telefono cellulare

Gli utenti mobile spesso trascurano i dati memorizzati sul loro telefono cellulare.

Persone Stellar Recupero Dati, Jan Kees Meerman
Luoghi Italia, Europa, Asia, Milano, Stati Uniti d'America
Argomenti telefonia, telecomunicazioni

06/dic/2011 11.03.34 Kees Jan Meerman Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano - Italia, 6 dicembre 2011: Negligenza e incuria sono attualmente all'ordine del giorno per gli utenti business GSM. Sembra che questi utenti non abbiano paura di perdere dati aziendali importanti memorizzati sul telefono o sulla scheda SIM. "Farò un back-up la prossima settimana." È logico che l'utente mobile sia più concentrato sul suo core business e meno conncentrato sulla sicurezza del GSM. È comprensibile, ma è saggio? Jan Kees Meerman dalla Stellar Recupero Dati offre una breve spiegazione: "Vediamo sempre lo stesso modello. L'utente business non prevede alcun pericolo o non lo considera importante fino a quando qualcosa non va storto." Stellar Recupero Dati, specialista nel recupero di file perduti, afferma che ogni azienda dovrebbe avere una chiara politica di back-up. Comunque, sembra che, per quanto strano possa apparire, anche le grandi aziende non ne hanno ancora compreso l'importanza..


Perché deve andare male?


La domanda chiave ogni volta è: "Perché deve andare male, prima che la gravità del problema venga compresa?" Sembra come se i manager delle aziende non abbiano le conoscenze necessarie o che considerino fare un back-up una perdita di tempo e quindi troppo costoso. Ma una volta che i dati aziendali importanti sono stati effettivamente persi - ed è davvero troppo tardi - il problema sarà ancora più costoso. Jan Kees Meerman della Stellar Recupero Dati afferma: "Fare il back-up in realtà è la forma più semplice di riduzione dei costi. L'attuale generazione di smartphone contiene enormi quantità di dati. È facile recuperare o accedere a un telefono che è stato perso. Non è questo il problema. Il problema è molto più grande quando i dati aziendali, come documenti Word ed Excel, email, messaggi vocali, messaggi di testo o numeri telefonici segreti, che vengono memorizzati nella memoria interna o sulla scheda SIM, possono essere persi definitivamente."


Come si può prevenire questo comportamento negligente?

 

Stellar Recupero Dati crede che la soluzione stia nelle istruzioni date dal management. Amministratori e Manager devono giocare un ruolo molto più importante nel fornire indicazioni ai dipartimenti e ai loro dipendenti. L’indirizzo può essere fornito con l'assistenza di auditor IT che conoscono tutte le possibilità tecniche di un back-up fatto regolarmente. Le misure di sicurezza possono quindi essere attuate in modo semplice. Questo mostrerà a tutti i dipendenti all'interno di ogni organizzazione, che la gestione sicura dei dati memorizzati su telefoni e SIM card è una questione di notevole importanza.


Stellar Recupero Dati offre una vasta gamma di software e servizi per il recupero dati. Stellar ha laboratori in Europa, negli Stati Uniti e in Asia e ha più di 100 professionisti R&S ed esperti di recupero dati, diverse camere sterili di CLASSE 100 e la suite più completa al mondo di software per il recupero dati. Stellar fornisce soluzioni per il recupero totale di dati persi ed inoltre è tra i primi cinque fornitori al mondo di soluzioni per il recupero dati.


Per informazioni più dettagliate circa il recupero dati da carta SIM o da telefono potete contattare:

Contatti:
Stellar Recupero Dati
Kees Jan Meerman / Direttore Operativo
Milano North Park
Via Senigallia 18/2 - Torre A
20161 Milano
Tel:02 47 92 16 84
E-Mail:info@stellarrecuperodati.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl