Comunicato stampa: Accordo Magirus - Panduit

06/dic/2011 11.09.03 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Magirus e Panduit siglano un accordo di collaborazione per la fornitura di infrastrutture pre-configurate per le soluzioni Nexus, UCS e Catalyst di Cisco ®

Cinisello Balsamo, 6 dicembre 2011 - Magirus, leader europeo nella fornitura di soluzioni IT, annuncia un accordo di distribuzione con Panduit, leader mondiale nelle soluzioni complete per l'infrastruttura fisica. L'accordo riguarda Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Entrambe le aziende stanno unendo le forze per offrire al mercato le soluzioni di infrastrutture fisiche pre-configurate per le piattaforme Nexus, UCS e Catalyst di Cisco ®.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Panduit, nuova entrata nel nostro portafoglio prodotti che riguardano il data center", dichiara Christian Magirus, Exec. Vice Presidente e COO di Magirus. "Le infrastrutture pre-configurate sono un elemento importante che vanno a completare il nostro ecosistema delle soluzioni data center quali UCS, Nexus e Catalyst di Cisco ®.

"Siamo entusiasti di essere un partner di Magirus", aggiunge Steve Luczkiw, Vice President Global Strategic Channel di Panduit Europe Ltd. "L'obiettivo di questa nuova collaborazione è quello di portare sul mercato le nostre soluzioni pre-configurate che semplificano il compito dei partner e permettono loro di offrire soluzioni più affidabili e più semplici da installare. Entrambi questi fattori permettono anche un ulteriore aumento della profittabilità del business legato ai settori data center e cloud computing."

Mentre sempre più aziende si concentrano su consolidamento, virtualizzazione e automazione delle attività di networking per migliorare il business, l'infrastruttura fisica è necessaria per supportare tecnologie che stanno diventando sempre più complesse e che richiedono sempre più tempo nell'implementazione.

Panduit e Cisco hanno creato una soluzione per data center che integra i sistemi di infrastruttura fisica necessari in un data center ottimizzato. Le infrastrutture pre-configurate per le piataforme Nexus, UCS e Catalyst di Cisco® integrano virtualizzazione, networking, elaborazione, storage, sicurezza e tecnologie di gestione pre-ingegnerizzate, pacchetti di infrastrutture testati e validati per accelerare la migrazione delle organizzazioni alla virtualizzazione e al cloud privato. Aiutando le aziende e le comunità a migrare dalle macchine fisiche a quelle virtuali, le soluzioni cloud migliorano l'utilizzo dei server, riducono i consumi energetici e migliorano l'erogazione dei servizi.

Le infrastrutture pre-configurate di Panduit per le piattaforme Nexus 7010, UCS e Catalyst 6509 di Cisco® semplificano lo sviluppo del business attraverso un data center più flessibile, ad alte prestazioni, scalabile e affidabile che comprende:

. Best practice per la progettazione delle reti
. Best practice per livelli fisici di infrastruttura
. Valutazione di alimentazione, raffreddamento e spazio
. Data center standard

Le Physical Infrastructure pre-configurate di Panduit arrivano ai partner e agli utenti finali pronte per essere installate, riducendo il tempo necessario per la pianificazione, progettazione, approvvigionamento e installazione, così come il costo delle operazioni.

Informazioni su Panduit
Panduit è sviluppatore e fornitore di alto livello di soluzioni all'avanguardia che aiutano i clienti a ottimizzare l'infrastruttura fisica attraverso efficienza, semplificazione e agilità operativa. L'
Unified Physical Infrastructure (UPI) di Panduit è basata su soluzioni che permettono alle aziende di allineare, convergere e ottimizzare i sistemi critici di comunicazione, elaborazione, controllo, energia e sicurezza per una più intelligente Infrastruttura Fisica Unificata. Forti relazioni con i principali leader tecnologici insieme al suo staff internazionale e a un servizio e supporto senza eguali, fanno di Panduit un partner valido e affidabile. Http://www.panduit.com

Magirus
Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni:
http://www.magirus.com

Contatti per la stampa:

Monica Bernabei - Magirus Italia Spa -Tel. 02/618604965

email: monica.bernabei@magirus.com

Giovanna Benvenuti - Quorum PR - Tel. 02/6701861

email:giovanna.benvenuti@quorum-pr.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl